Il vostro parere

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: Il vostro parere

Messaggioda P.Italia » 28 mar 2013, 00:22

Lapsus , intendevo proprio Francesco Musante non ovviamente Tony.
Alba complimenti :o , per me sono una novità e mi piacciono tantissimo. Io amo l'originalità e almeno fino ad ora girando per il web non ho visto altri lavori di questo genere. Hai preso spunto da qualche altro artista o questo genere sono di tua totale fantasia? Se è la seconda risposta riguardo il post che hai inserito in altra sezione al posto tuo anche se stanco sarei molto ma molto soddisfatto!!! A me piacciono indifferentemente tutti e tre
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda EnricoF » 28 mar 2013, 00:23

Complimenti vivissimi anche da parte mia. Mi ricordano un pochino i fumetti di Moebius! :)

x Antonio
Questo qua sotto è Tony Musante! 8-)
Allegati
220px-Tony_Musante_1973.JPG
Tony Musante 1973
220px-Tony_Musante_1973.JPG (10.5 KiB) Osservato 1692 volte
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda P.Italia » 28 mar 2013, 00:25

Alba comunque volevo dirti che questi lavori postati sono acrilici e non acquarelli quindi andrebbero postati nella giusta sezione cioè Acrilico !!
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte

Messaggioda EnricoF » 28 mar 2013, 00:58

Si, ma era per mostrare la carta! ;) :) :D :lol:
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda antau » 28 mar 2013, 09:50

Io invece lavori sul genere di quelli di Alba li ho visti già in passato e quel pittore che spesso cito che lavorava ad acrilico e china nel mio paese di origine, aveva proprio un filone di lavori simili, tra le mille altre cose che faceva. Si chiamava Gildo Collesi... ma non cercatelo su internet... era un artista conosciuto più che altro in Puglia e Lucania ed è morto all'inizio della diffusione di massa di Internet quindi online si trova poco o nulla. Mi pare che l'anno scorso pubblicai qui un suo quadro che lui regalò ai miei diversi anni fa, ma era un altro genere...
Comunque questo non toglie nulla alla bellezza e all'originalità dei lavori di Alba.
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda Alba » 28 mar 2013, 12:35

Una risposta collettiva. Intanto ringrazio per i complimentiimmeritati e arrossisco!! :oops:
Poi si, li ho messi in questa sezione per mostrare la carta ed è la dimostrazione di quanto avevo scritto prima, cioè che uso gli acquerelli come fossero acrlici e gli acrilici come acquerelli, dipende dalle circostanze (perchè porsi dei limiti?).
Non so se c'è già statoqualcuno che ha fatto lavori simili. Nascono da una prova che volli fare l'anno scorso dopo aver visto un'opera di un ragazzo messicano che dipingeva col caffè (sic!), venne fuori una specie di paesaggio e poi manipolando e aggiustando son venuti fuori questi acrlici. Ritengo che quel che facciamo è la somma di quanto abbiamo già visto e riposto nella memoria.
Non so chi sia l'artista Guido Collesi citato da Antau, Cercherò in rete. Ho visto i lavori di Musante, in effetti c'è una vaga somiglianza ma non è una novità, se fate mente locale anche il grande Totò vestiva in quel modo.
Fare qualcosa di totalmente nuovo mi sembra una chimera, tutto sommato nel mondo delle arti in generale si è già fatto tutto e il contrario di tutto. L'importante è la ricerca interiore che si porta avanti onestamente senza pretendere altro se non il benessere che si prova esprimendo la propria natura e le proprie idee.
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte

Messaggioda antau » 28 mar 2013, 13:32

Alba ha scritto:....
Non so chi sia l'artista Guido Collesi citato da Antau, Cercherò in rete. ..... L'importante è la ricerca interiore che si porta avanti onestamente senza pretendere altro se non il benessere che si prova esprimendo la propria natura e le proprie idee.

D'accordissimo per l'ultima affermazione che secondo me è quello che ha fatto progredire l'arte. Noi magari non la faremo progredire ma senza ricerca non si va avanti...

Riguardo a Collesi, ti risparmio la fatica... in rete non trovi nulla se non riferimenti bibliografici senza immagini. Purtroppo non ha mai avuto molta risonanza, non è mai entrato in certi circuiti; era piuttosto schivo e si dedicava più all'insegnamento delle tecniche artistiche che alla promozione della sua arte ma ti assicuro che se mi riuscisse di pubblicare qui qualcuno dei suoi lavori, capiresti perchè l'ho nominato. E se chiedi dalle mie parti(Melfi in Lucania) o in Puglia nella zona del Salentino, trovi solo giudizi positivi.
Era un vero artista e lo dico perchè lo conoscevo benissimo di persona. Di lui ha scritto una bellissima pagina introduttiva nel catalogo di Collesi(che ho a casa dai miei a Melfi) anche lo scrittore Raffaele Nigro, sempre delle mie parti.
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda Alba » 29 mar 2013, 08:37

...e già che siamo al venerdì santo...un acquerello che si ispira alla madre che soffre
Allegati
img101.jpg
acquerello 24x32
img101.jpg (38.91 KiB) Osservato 1659 volte
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte

Precedente