Paesaggi e sketch di fantasia

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: Paesaggio di fantasia

Messaggioda antau » 28 mar 2013, 14:43

Alba ha scritto:....mmmhhhh :roll: ...se ne deduce che...sono in presenza di brutti e sporchi ciclisti!! Bene bene, oggi c'è la Panne, tra poco il collegamento...significa che non sarò la sola con un occhio alla tela e l'atro alla tv a guardare la gara? :twisted:
Nel mio piccolo, anche io sono una ciclista, dopo due mesi di ferma causa pioggia a catinelle, ricomincerò col triciclo :lol:

E già! Paolo, se non ho capito male, credo abbia anche un passato di tipo agonistico a livello amatori; io invece sono un semplice ciclo-escursionista da 60/70 km a botta; inoltre sono iscritto ad una associazione fiorentina della FIAB (firenzeinbici) per la quale organizzo qualche escursione, e sono co-referente per la sua filiale di Sesto Fiorentino; quindi nella bici ho le mani non solo per svago ma anche per la promozione di una mobilità alternativa all'auto... insomma incontriamo costantemente le amministrazioni e rompiamo loro le scatole per far costruire piste ciclabili, per limitare il traffico, per far andare più piano le auto, per avere un'aria migliore, etc....
Ultimo risultato pratico ottenuto a Sesto è stata l'installazione di ottime rastrelliere a U rovesciata, molto migliori contro i furti.

Perdonatemi l'off-topic (d'altro canto questo topic è il mio quindi non esiste il problema... :-) )
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Contributo: n/a
Bonus: 5

Messaggioda Alba » 28 mar 2013, 14:50

antau ha scritto:
Alba ha scritto:....mmmhhhh :roll: ...se ne deduce che...sono in presenza di brutti e sporchi ciclisti!! Bene bene, oggi c'è la Panne, tra poco il collegamento...significa che non sarò la sola con un occhio alla tela e l'atro alla tv a guardare la gara? :twisted:
Nel mio piccolo, anche io sono una ciclista, dopo due mesi di ferma causa pioggia a catinelle, ricomincerò col triciclo :lol:

E già! Paolo, se non ho capito male, credo abbia anche un passato di tipo agonistico a livello amatori; io invece sono un semplice ciclo-escursionista da 60/70 km a botta; inoltre sono iscritto ad una associazione fiorentina della FIAB (firenzeinbici) per la quale organizzo qualche escursione, e sono co-referente per la sua filiale di Sesto Fiorentino; quindi nella bici ho le mani non solo per svago ma anche per la promozione di una mobilità alternativa all'auto... insomma incontriamo costantemente le amministrazioni e rompiamo loro le scatole per far costruire piste ciclabili, per limitare il traffico, per far andare più piano le auto, per avere un'aria migliore, etc....
Ultimo risultato pratico ottenuto a Sesto è stata l'installazione di ottime rastrelliere a U rovesciata, molto migliori contro i furti.

Perdonatemi l'off-topic (d'altro canto questo topic è il mio quindi non esiste il problema... :-) )

Urge topic sui ciclo-pittori! :D
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte
Bonus: 0

Messaggioda P.Italia » 29 mar 2013, 00:07

Alba ha scritto:Urge topic sui ciclo-pittori!

Antonio, non siamo più soli finalmente!!!! mi scuso se vado fuori topic (per una volta visto che il topic è di Antau lui mi autorizza sicuramente) con due foto scattate pochi anni fa col cellulare, prima che "forassi" il cuore.
Immagine
Photo-0009 di P.Italia, su Flickr
allenamento in scia a Petacchi !! (è già tanto per me povero mortale!!)

Immagine
Photo-0003 di P.Italia, su Flickr
in coda, o quasi, al gruppo ( per fare la foto per poco perdo la scia e non li raggiungo più :twisted: ).
Antonio diciamo poco agonistico, molto cicloturistico.
Ma per la prossima estate sarà più cicloartistico (qualche paesaggetto acrilico o ad acquerello ;) ), almeno spero dopo l'ultimo intervento del mese scorso. :D
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte

Messaggioda Alba » 29 mar 2013, 08:02

ABEMUS TOPIC :D
Ultima modifica di Alba il 29 mar 2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte

Messaggioda mila » 29 mar 2013, 12:02

è veramente molto bello!
mi piace molto !
Bravo Antonio!! :P
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda antau » 01 apr 2013, 15:31

Grazie Mila!
Naturalmente approvo l'off-topic di P.Italia, visto che siamo nel topic creato da me... (chiaramente non esageriamo altrimenti Sasà ci bacchetta... noi appassionati di ciclismo a volte siamo invadenti... :-) )
...e dico anche che mi pare di riconosscere quel lungomare... è per caso nella zona di Forte dei Marmi?
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Messaggioda P.Italia » 01 apr 2013, 22:05

Si la prima foto è stata scattata sul lungomare da Marina di Massa verso Forte dei Marmi, mentre la seconda sull'Aurelia nelle vicinanze di Sarzana
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte

Messaggioda antau » 03 apr 2013, 11:26

Ecco un altro paesaggio di fantasia fatto quando ero dai miei in Lucania per Pasqua. Mi sono portato gli acquerelli, il pennino, la china e i pennelli di martora che uso per gli acquerelli e in un ritaglio di tempo ho prodotto il lavoretto qui sotto.
Tutto di pura immaginazione, senza riferimenti ne' modelli. Il posto non esiste e tanto meno le figure che lo popolano....

Acquerello e china seppia su carta da acquerello a grana grossa, larghezza quanto un foglio A4, altezza circa 3/4 del foglio A4.
Allegati
P1020922_r_sm.JPG
P1020922_r_sm.JPG (78.06 KiB) Osservato 1667 volte
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Messaggioda Alessio » 03 apr 2013, 11:38

che bello!
complimenti!
Alessio
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda kiki » 03 apr 2013, 12:00

Veramente bello!!!
Hai ottime doti "mal celate " . :)
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Pittura ad Acquarello