La regata

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: La regata

Messaggioda Maria Elena » 02 mag 2013, 07:31

Piace molto anche a me, è fresco! Per quanto riguarda la schiuma puoi provare, quando il disegno è bagnato (non ora magari con il prossimo) a picchiettare con un batuffolo di cotone arrotolato su uno stecchino, asportando il colore e lasciando il bianco della carta. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Maria Elena
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 35 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda Alba » 02 mag 2013, 08:54

Maria Elena ha scritto:Piace molto anche a me, è fresco! Per quanto riguarda la schiuma puoi provare, quando il disegno è bagnato (non ora magari con il prossimo) a picchiettare con un batuffolo di cotone arrotolato su uno stecchino, asportando il colore e lasciando il bianco della carta. Non so se sono riuscita a spiegarmi.

Si sei riuscita benissimo a farti capire, è il metodo che uso per le nuvole, quel tipo di schiuma deve essere assolutamente bianca e per questo ho usato la maschera sgocciolata ma l'effetto che avevo in mente era un altro, più vaporoso, volevo riprodurre gli spruzzi. Il problema stà nell'atterezzo giusto per applicare la maschera oppure, come per la carta assorbente, usare un tipo di spugna giusta. La prossima volta proverò ad usare la spugna di mare...
Le vele sullo sfondo non sono buone perchè avevo iniziato solo come schizzo di prova, poi mi sono dimenticata che era uno schizzo e l'ho presa seriamente :lol:
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte

Messaggioda EnricoF » 02 mag 2013, 11:20

Quando rifarai la schiuma prova con il sale combinato con la maschera. ;)
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda Alba » 02 mag 2013, 11:22

EnricoF ha scritto:Quando rifarai la schiuma prova con il sale combinato con la maschera. ;)

mmmmhhh...questa mi mancava! Ok, provo subito!! Grazie!!! :)
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte

Precedente

Torna a Pittura ad Acquarello