I miei pittori prediletti

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: I miei pittori prediletti

Messaggioda occ.simone82 » 03 giu 2013, 14:44

Eh si...approposito di acrilici...dove li trovi i Liquitex? li compri online?? Un artista incredibile che usa acrilici è VOKA...lo conosci? guarda i suoi lavori...però usa degli acrilici che mantengono una luminosità e una copertura incredibili...non capisco che marca sono...con quelli che ho a casa non arrivo nemmeno lontanamente a quel risultato...rimangono bui e semitrasparenti soprattutto i gialli...insomma sembrano quelli che si comprano al bennet hihih :lol:
vorrei provare con del materiale professionale
occ.simone82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda antau » 04 giu 2013, 10:33

occ.simone82 ha scritto:Eh si...approposito di acrilici...dove li trovi i Liquitex? li compri online?? Un artista incredibile che usa acrilici è VOKA...lo conosci? guarda i suoi lavori...però usa degli acrilici che mantengono una luminosità e una copertura incredibili...non capisco che marca sono...con quelli che ho a casa non arrivo nemmeno lontanamente a quel risultato...rimangono bui e semitrasparenti soprattutto i gialli...insomma sembrano quelli che si comprano al bennet hihih :lol:
vorrei provare con del materiale professionale

A dire il vero i Liquitex me li ha passati mio suocero che è pittore professionista... li usava, di rado, nella primissima fase per far prima ma ha preferito darli a me perchè non ci si trovava bene... Lui dipinge da sempre ad olio.
In zona (Firenze) credo che si vendano da Zecchi o da Rigacci, due negozi storici di articoli per l'arte.
Sì Voka lo conosco. Riguardo alla luminosità dipende molto dalle tonalità e dagli accostamenti. La marca conta sicuramente ma fino ad un certo punto ;-)
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda Nitka » 04 giu 2013, 12:10

Simone, bentornato e grazie per il link del filmato
@ antau
mio suocero che è pittore professionista...

adesso capisco come mai sei cosi preparato :)
Nitka

Per aspera ad astra (Seneca)
Nitka
Utente
Utente

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda mila » 04 giu 2013, 14:15

Nitka ha scritto:@ Acquarius e Mila
sono molto contenta che vi piace Zbukvic :) Chi non lo conosce può ancora sostenere che l'acquerello contemporaneo è una pittura aprossimativa.

Oggi vorrei presentarvi l'acquarello polacco, n.b. il gruppo degli architetti
Il più giovane è Maja Wronska, poco più che ventenne. Il suoi acquerelli si può vedere qui
http://takmaj.deviantart.com/
e qui c'è anche l'intervistata in italiano
http://camp-dot.com/wordpress/2013/03/2 ... a-wronksa/

Poi Grzegorz Wrobel
http://grzegorz-wrobel.com/index.php?op ... &Itemid=28
e
Michal Jasiewicz
http://jasiewicz.weebly.com/

Spero che piaccia :)

belli! mi piacciono anche questi ultimi due che hai postato.
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda antau » 04 giu 2013, 14:34

Nitka ha scritto:@ antau
mio suocero che è pittore professionista...

adesso capisco come mai sei cosi preparato :)

Mah... in realtà con lui si parla pochissimo di pittura. Da lui ho avuto alcune informazioni sul suo modo di dipingere ad olio e un'idea del suo metodo di lavoro. Ma non è invadente ed è di quelli che ti dicono: "Io faccio così ma ognuno fa a modo suo... l'importante è che venga quel che vuoi". Un po' mi ha aiutato vederlo lavorare... ma sempre per pochi minuti perchè se sto lì si finisce a chiacchierare. Il resto delle cose le so grazie ad altri pittori conosciuti da ragazzino, ma il grosso l'ho imparato sfogliando qualche libro, cercando su internet e leggendo questo forum dove sinceramente ho trovato moltissime nozioni pratiche che non conoscevo. Probabilmente è il motivo principale che mi ha spinto a riprendere i pennelli in mano, questo forum, e non lo dico per "sviolinare"... ;-) Però, certo, avere in famiglia una persona che dipinge per lavoro e che ha insegnato al liceo artistico è sicuramente una buona cosa per chi è appassionato...
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda occ.simone82 » 04 giu 2013, 16:41

antau ha scritto:Riguardo alla luminosità dipende molto dalle tonalità e dagli accostamenti.

mmmm ho provato gli stessi accostamenti e le stesse sovrapposizioni, non ho ottenuto lo stesso risultato...proverò a informarmi sull'acrilico magari nell'altra sezione, comunque preferisco di gran lunga l'acquerello...ho molta piu dimestichezza e manualità :)

magari posto qualche lavoro appena riesco...
buona giornata a tutti
occ.simone82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda Nitka » 04 giu 2013, 17:08

Sono molto contenta che avete trovato interessanti i lavori dei miei connazionali :D
Antonio, grazie, sei davvero molto gentile :)
Nitka

Per aspera ad astra (Seneca)
Nitka
Utente
Utente

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Precedente

Torna a Pittura ad Acquarello