Step by Step Acquerello

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: Step by Step Acquerello

Messaggioda antau » 12 mag 2013, 18:35

Grazie della spiegazione Pierangelo. La tecnica delle macchie è quella che pensavo... l'ho vista fare pizzicando il pennello e l'ho provata anche io così, ma dopo aver letto un libro ho provato anche nella tua maniera e i risultati sono praticamente gli stessi con determinate inclinazioni del pennello e con la giusta diluizione del colore. Ma il tuo metodo è quello effettivamente più efficace e sicuro.
Sulla seconda quindi sfrutti la proprietà del colore senza medium. Un po' come con il blu oltremare o con con alcune terre....
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Contributo: n/a
Bonus: 5

Messaggioda pierangelo.vicario » 13 mag 2013, 19:12

x antau: esatto per l'effetto granulazione sfrutto la proprietà del colore che ha già la caratteristica di granulare aiutato da un buon quantitativo d'acqua per poi lasciarlo depositare nelle pozzette della carta a grana grossa. Ci vuole un pò di pazienza e qualche tentativo per capire il giusto rapporto colore/acqua ma non è difficile. Ottimi sono - oltremare francese, blu cobalto e terra d'ombra naturale.
Alla prossima.
pierangelo.vicario
Utente
Utente

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 29 volte
Bonus: 0

Messaggioda lucia » 13 mag 2013, 19:45

grazie pierangelo per la spiegazione .
lucia
Utente
Utente

Ha ringraziato: 26 volte
Stato ringraziato: 6 volte

Messaggioda epompei » 26 feb 2015, 09:31

Pierangelo, le betulle sono bellissime!
Adesso mi guardo il video sulla cascata di fiori, anche se a me personalmente piacciono più' i paesaggi senza edifici.
epompei
Utente
Utente

Ha ringraziato: 20 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Precedente

Torna a Pittura ad Acquarello