Acquerelli Venezia maimeri

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Acquerelli Venezia maimeri

Messaggioda tiziana » 02 set 2013, 13:46

Ciao a tutti, premetto che non ho mai dipinto ad acquerello, uso olio e da poco i pastelli, vorrei imparare però anche questa tecnica, quindi sono una principiante.
Stavo cercando la confezione da 12 della windsor, ma
I miei rivenditori li devono ordinare nuovamente e arriveranno il prossime mese, in particolare il negoziante vicino a casa mi ha detto che aveva solo quelli della
Maimeri, mi
Ha detto inoltre che se li avessi preso mi avrebbe fatto
Un prezzo di cortesia , ma
Prima di comprarlai vorrei conoscere il vostro
Parere, perché della maimeri conosco solo i colori ad olio
Grazie mille
Tiziana
tiziana
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 7 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Acquerelli Venezia maimeri

Messaggioda Zephyrine » 02 set 2013, 14:25

Allora io ti do il mio di parere, ne ho comprati alcuni tubetti nel 1998, li ho ancora perché li ho subito abbandonati. A me son sembrati troppo "smorti", poco carichi e come se avessero legante in eccedenza, non so se poi negli anni la formulazione sia migliorata. Diversa cosa sono i Maimeri Blu, la linea superiore, ne ho provati 2-3 un paio di anni fa, posso solo dire che sono fenomenali. Però se sei all'inizio, sono sempre migliori di quelli scolastici tipo "Giotto", una volta presa dimestichezza li puoi sempre cambiare con una marca migliore man mano che li consumi.
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda pierangelo.vicario » 02 set 2013, 20:02