Secondo voi questo disegno e' fatto ad acrilico

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acrilico. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Secondo voi questo disegno e' fatto ad acrilico

Messaggioda demax » 01 feb 2014, 11:04

http://www.comic-art-gallery.com/ribic-esad/

perche' a me sembra fatto ad acquerello
demax
Utente
Utente

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 2 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Secondo voi questo disegno e' fatto ad acrilico

Messaggioda Cuorenero » 01 feb 2014, 19:05

Io non credo che non sia ne acquarello ne acrilico ma una tecnica mista , matita-inchiostri ,http://marvel.wikia.com/Esad_Ribic

Cito da sua intervista: Come è cambiato nel tempo il tuo lavoro di impostazione della pagina ora che ti occupi solo delle matite, dopo anni di lavori pittorici, e come ti senti lasciando che altri modifichino il risultato finali, lavorando sui colori?
Non ho nessun problema a lasciare che siano altri a colorare le mie opere, sempre che seguano le mie linee guida! Credo che ci sia una tendenza dei coloristi a imporsi in maniera aggressiva per far risaltare il loro lavoro, questo è un errore da parte loro perché l’opera non ne beneficia. Da qualche tempo ho preso l’abitudine con la quale, finite le matite, scannerizzo i disegni e poi realizzo una scala di grigi grazie alla quale creo luci, ombre e profondità: in questo modo il colorista è costretto a seguire questo livello in scala di grigi e ciò mi assicura che si attenga maggiormente a ciò che voglio che faccia. In realtà questo mio metodo riduce anche il suo tempo di lavoro: i miei coloristi impiegano solo circa tre giorni per finire di lavorare ad un numero.

Da http://www.comicus.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=55931:lucca-13-intervista-a-esad-ribic&Itemid=90

è un fumettista molto famoso, ricercando si trova molto su le sue opere , dalla matita ai lavori pittorici .
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda demax » 01 feb 2014, 19:57

Cuorenero- Le matite che intende nell'intervista sono per intendersi non quelle colorate,ma la prima fase nel realizzare un fumetto.Le matite possono essere fatte da un primo autore e non e' detto che sia lui che faccia l'inchiostrazione a china o la colorazione(come per Esad Ribic).Chi riesce a capire che tecnica usi questa grande autore?
demax
Utente
Utente

Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda Cuorenero » 01 feb 2014, 20:07

ma stai parlando del disegno di Esad Ribic , per questo penso che sia una tecnica mista lui fa il disegno è un altro colora (penso ad inchiostri in questo caso)
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda demax » 01 feb 2014, 22:16

Si sto parlando del disegno che ho linkato le matite e la colorazione sono sue
demax
Utente