tecnica degli impressionisti con acrlici

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acrilico. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

tecnica degli impressionisti con acrlici

Messaggioda Anna Zan » 16 mag 2014, 16:08

Bunasera a tutti,
Sono Anna da Fienze,sono completamente autodidatta ed e' la prima volta che scrivo in questo forum . Siccome sono innamorata degli impressionisti soprattutto di Monet, ho gia' fatto un copia del suo "giardino degli iris" inventandomi la tecnica,in quanto con l'olio si possono fare sfumature di colore sopra e lavorare per sovrapposizione di colore mentre con gli acrilici no.Poiche' adesso mi sto cimentando con le sue "ninfee",qualcuno mi sa dire come fare,se cioe'esiste una tecnica valevole per gli acrilici?
Inoltre ho sentito dire che anche gli acrilici sono tossici...e' vero?grazie mille.Anna
Anna Zan
Utente
Utente

Ha ringraziato: 6 volte
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: tecnica degli impressionisti con acrlici

Messaggioda Zephyrine » 16 mag 2014, 16:44

Senza vedere che tipo di lavoro stai facendo, a me resta difficile darti un consiglio anche perché non ho capito cosa intendi con "con l'olio si possono fare sfumature di colore sopra e lavorare per sovrapposizione di colore mentre con gli acrilici no". Con gli acrilici puoi fare quel che fai con l'olio, devi essere però molto più veloce data la rapida asciugatura non volendo usare dei ritardanti.Qui magari puoi trovare degli spunti (io il video non l'ho guardato) così anche cliccando nella casella di ricerca in alto nella pagina.

p.s: benvenuta nel forum :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Anna Zan » 19 mag 2014, 15:13

Grazie infinite sia per il benvenuto che per l'indicazione dei video. Appena ho un attimo li guardo, visto che da un primo approccio mi sembrano interessanti.