i miei lavori

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acrilico. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: i miei lavori

Messaggioda sasadangelo » 10 gen 2015, 14:42

:D cavolo quando ho deciso di provare a dipingere non pensavo che avrei dovuto mettermi nuovamente a studiare.. :D io sono sempre stato allergico ai libri e ora.. mi suggerite di fare tutti questi compiti :D

A parte gli scherzi e sorrisini. Capisco lo spavento. Non vedere tutto ciò come uno studio. Guardalo come 2 ore di investimento in lettura per ottenere al prossimo dipinto un risultato migliore, che otterresti solo dopo aver dipinto 10 o 20 dipinti.
Quindi un investimento che si tradurrà poi in un notevole risparmio di tempo dopo.
Se dopo il prossimo dipinto non vedi alcun miglioramento fallo presente su questo thread, vuol dire che ho scritto solo stupidate fino ad oggi e cancellerò tutti gli articoli che ti ho segnalato (anzi tutto D&P). Se però quel miglioramento tu lo vedrai allora vuol dire che ne sarà valsa la pena.
A Presto.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Contributo: n/a
Bonus: 329

Messaggioda SarSim » 17 gen 2015, 00:53

di sicuro non voglio mettere in dubbio anzi....

ho letto tutto quanto mi hai messo nei vari link, ora proverò a mettere in pratica le cose che ho letto e a imparare.
con gli acrilici è più immediato, più semplice, bastano i colori una tela e acqua e qualche pennello, si ottengono risultati subito. ma è anche il loro limite, per chi lavora con l'olio, la loro velocità si essiccazione è sconcertante, non ti permette di lavorare il colore sulla tela di rifinire di sfumare e se non ti va il risultato, semplicemente con uno straccetto di togliere quello che hai dipinto tre ore fa.
per chi è abituato agli acrilici l'olio è esasperante, non asciuga mai, tra uno strato e l'altro (se non lavori "alla prima") devi aspettare giorni, devi considerare medium solventi ed essiccativi e un sacco di altre cose...., con gli acrilici puoi dipingere in cucina, con l'olio meglio un ambiente apposito e ventilato
tutto considerato.... se non vuoi complicarti la vita, resta sugli acrilici

per ora proseguo con gli acrilici e cerco di farmi le ossa di imparare poi prima o poi proverò i colori ad olio perchè è comunque una cosa che mi affascina.

appena possibile vi mostrerò nuovamente e lascerò a voi valutare.

per ora grazie mille di tutto
Simone
SarSim
Utente
Utente

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Bonus: 0

Messaggioda SarSim » 11 feb 2015, 18:28

ho letto e riletto i link che mi avete mandato e la teoria è ben più facile della pratica.
in ogni caso vi sottopongo a giudizio questo disegno.
spero di essere riuscito a mettere in pratica i consigli che mi avete dato.

grazie ancora
Allegati
20150124_013640.jpg
20150124_013640.jpg (158.97 KiB) Osservato 1075 volte
Simone
SarSim
Utente
Utente

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Bonus: 0