Primo disegno a colori

Questo è il forum dedicato alla Teoria dei Colori, alle tecniche per Mescolare i Colori, alla discussione sui pigmenti pittorici e a tutto ciò che riguarda il colore.

Primo disegno a colori

Messaggioda unbackedpizza25 » 09 giu 2013, 15:13

Premetto che ho gia fatto questa domanda in arte digitale e spftware ma visto che il mio principale prpblema è il colore mi pareva sensato scrivere anche toqui la mia domanda quindi ve la incollo qui sotto:
salve a tutti sono un ragazzo che fa la prima liceo artistico (la scuola migliore al mondo :D). per il compleanno mi hanno regalato una tavoletta bamboo e subito mi sono msso a fare un disegno. volevo chiedervi 2 cose 
1 secondo voi la colorazione sta andando bene? è il mi primo vero disegno a colori quindi se avete dei consigli o critiche da darmi saranno bene accetti.
2 nel caso che io volessi stampare il disegno che tipo di carta dovrei usare per avere un risultato uguale se non migliore dello schermo del mio pc?
vi lascio il link del mio disegno: http://img89.imageshack.us/img89/1973/r ... ittura.png
grazie mille in anticipo :D
unbackedpizza25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Primo disegno a colori

Messaggioda walter.cozzoli » 09 giu 2013, 15:37

Il lavoro mi sembra buono, usa una normale carta fotografica, se è lucida meglio. Ma se ho capito bene è un lavoro fatto al computer, con quale software?
walter.cozzoli
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 103 volte
Bonus: 182

Messaggioda unbackedpizza25 » 09 giu 2013, 15:52

Sketchbook pro 6 ma pensavo di iniziare ad usare color painter per la colorazione che dicono in giro che sia il migliore per colorare e che randa meglio l'effetto dei vari materiali :D
unbackedpizza25
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Bonus: 0

Messaggioda Gaiden » 09 giu 2013, 17:18

Editato per non incrementare chiacchericcio

www.alfioraciti.com
Gaiden