Ottobre 2014 - Uno sketch al mese TEMA OBBLIGATO!

Questo è il forum dedicato al Disegno con matite, sanguigne, carboncini e altri materiali adatti al disegno. In Questo forum si può discutere di Composizione, Prospettiva, Disegno Chiaroscurale e argomenti affini.

Re: Ottobre 2014 - Uno sketch al mese TEMA OBBLIGATO!

Messaggioda Lucymay » 30 ott 2014, 15:13

questo il mio sketch di questo mese
titolo: Monument Valley
tecnica: acquarello
misure 18x24
lo sketch è ispirato da una foto fatta qualche anno fa durante il mio viaggio di nozze

ciao
lucia
Allegati
15667440292_b4e3306924.jpg
15667440292_b4e3306924.jpg (34.91 KiB) Osservato 881 volte
http://www.flickr.com/photos/95441380@N06/

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare
- Marilyn Monroe
Lucymay
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 13 volte
Stato ringraziato: 23 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda antau » 03 nov 2014, 11:59

Complimenti a tutti. Ho avuto qualche difficoltà a decidere tra lo schizzo di Paolo e quello di Bart47.
Anche gli altri sono belli, ma questi due hanno qualcosina in più.
Quello di Paolo conquista subito, ha una bella forza ed è molto efficace, un effetto molto coreografico. Molte informazioni, ci si potrebbe tranquillamente fare un quadro.
Quello di Bart47 è molto più delicato, per nulla "angosciante"...; mi ricorda la fase finale dei classici tramonti tipici di questo periodo dell'anno sulla piana vicino casa, con quelle luci aranciate che vanno a sfumare nei toni più rossastri, accompagnati da quelle sagome di boschi che pian piano si fanno più indefinite; è più "riflessivo" di quello di paolo, impatta meno ma è naturale visto che si tratta di un delicatissimo acquerello.
Per me, in realtà, pari sarebbero; ma dovendo sceglierne uno, visto il periodo dell'anno in cui la natura va ad "addormentarsi" voglio scegliere quello di Bart47 anche perchè forse è quello più fedele al tema, essendo praticamente solo cielo.
Belli anche gli altri,comunque: mi è piaciuta molto la coppia di Enrico che, secondo me, deve dedicarsi di più a questo particolare tipo di disegni. Gradevolissimi anche quelli di Mascia e Lucymay.

Vince Bart47

Immagine
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda mascia » 04 nov 2014, 08:17

Complimenti Bart!! :D
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda Bart47 » 04 nov 2014, 08:58

Beh, allora mille grazie! :D Il merito è però della tecnica: l'acquarello era in vantaggio in partenza.
PS: Mi è piaciuta molto l'idea di Antau del Tema Obbligato spero lo adotterai ancora in futuro: gli spunti sarebbero infiniti ;) .
Bart47
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 13 volte
Stato ringraziato: 6 volte

Messaggioda antau » 04 nov 2014, 13:16

Bart47 ha scritto:Beh, allora mille grazie! :D Il merito è però della tecnica: l'acquarello era in vantaggio in partenza.
PS: Mi è piaciuta molto l'idea di Antau del Tema Obbligato spero lo adotterai ancora in futuro: gli spunti sarebbero infiniti ;) .

... infatti è tema obbligato anche questo mese e lo spunto penso sia alla portata di tutti questa volta. Mi aspetto qualche schizzo in più... ;-)
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Precedente

Torna a Disegno e Bozzetti