Primi diegni

Questo è il forum dedicato al Disegno con matite, sanguigne, carboncini e altri materiali adatti al disegno. In Questo forum si può discutere di Composizione, Prospettiva, Disegno Chiaroscurale e argomenti affini.

Primi diegni

Messaggioda tonyven » 14 gen 2015, 12:04

Ciao a tutti. Sono un appassionato di disegno, così volevo postare qualche mio disegno per chiedervi umilmente un vostro parere su come migliorare.
Posto qualche tavola per farla vedere. Il mio è il genere fumettistico, quindi non so se è il topic giusto.
Immagine
tonyven
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Primi diegni

Messaggioda sasadangelo » 14 gen 2015, 14:11

Ciao,
Mi sembra che sei bravo. Non mi è chiaro se sono disegni digitali. Cmq l'unico suggerimento che mi sento di darti è continuare a disegnare.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda tonyven » 14 gen 2015, 15:08

Ciao e grazie. Le figure sono tutte manuali. Gli effetti sono fatti al computer. Ti ringrazio per l'incitamento.
tonyven
Utente
Utente

Messaggioda demax » 14 gen 2015, 22:02

tonyven-Ciao non male,non so quanti anni tu abbia.Studia l'anatomia.Prendi un bel manuale d'anatomia e tienilo aperto mentri disegni.Scomponi la figura in figure geometriche,copia dai disegnatori che ti piacciono
demax
Utente
Utente

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda tonyven » 15 gen 2015, 09:23

Ti ringrazio tantissimo per i consigli. Quindi e' meglio copiare i nudi o le figure vestite ? Per esercitarmi sto usando il manichino. Ho 49 anni ed e" circa un mese che ho ripreso a disegnare.
tonyven
Utente
Utente

Messaggioda demax » 15 gen 2015, 13:14

tonyven-copia un po'da tutto,nudi ,vestiti.Prendi magari un disegnatore di fumetti realistico(non so i tuoi gusti),ce ne sono un infinita'da cui puoi imparare l'anatomia,anche le foto possono molto aiutare,pero'pensa sempre alla terza dimensione.Mi viene in mente che puoi scaricare online quelli di loomis in PDF .Dai un occhiata al sito manuali di disegno,ci dovrebbe essere qualcosa di Loomis in italiano,ciao a presto
demax
Utente
Utente

Messaggioda tonyven » 16 gen 2015, 12:33

Ciao a tutti. Forse la domanda è un po' stupida però se a me piace un particolare disegnatore come faccio a vedere tutti i suoi disegni? A me piace molto Giancarlo Olivares quindi vorrei vedere i suoi lavori. Ho fatto qualche ricerca ma mi è sembrato poco quello che ho trovato. Grazie
tonyven
Utente
Utente

Messaggioda demax » 16 gen 2015, 20:18

tonyver-Giancarlo Olivares ha disegnato Nathan Never,la serie Hammer ultimamente riproposta in edicola e sta disegnando Dragonero.Comunque se ti interessa sapere che cosa ha disegnato un determinato autore,puoi aiutarti con wikipedia o andare su fumetti online e inserire il nome e cognome del disegnatore in questione
demax
Utente
Utente

Messaggioda tonyven » 27 gen 2015, 17:33

Ciao! Ho realizzato un altro disegno sempre sul genere fumettistico. Vi chiedo sempre umilmente un vostro parere. Grazie
Immagine
tonyven
Utente
Utente

Messaggioda demax » 27 gen 2015, 22:26

Hai molto da lavorare sull'anatomia. Prova a rifarlo,avendo un manuale di anatomia a fianco mentre disegni.Ti consiglio di scomporre la figura umana con dei solidi geometrici inizialmente(ad esempio la testa con una sfera il tronco con un ovale e le gambe e braccia con dei cilindri,per i punti di giuntura ,usa delle sferette hai gomiti ,ai polsi,alle ginocchie,ECc..

Studia anche la prospettiva.

Prendi dei fumetti anche bonelli e vedi come i professionisti usano l'anatomia e la prospettiva,copia copia molto inizialmente,non avere fretta di finire e non ti arrendere mai.ciao spero di esservi stato di aiuto
demax
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Disegno e Bozzetti