Drago a matita

Questo è il forum dedicato al Disegno con matite, sanguigne, carboncini e altri materiali adatti al disegno. In Questo forum si può discutere di Composizione, Prospettiva, Disegno Chiaroscurale e argomenti affini.

Drago a matita

Messaggioda Leonardo1976 » 08 giu 2015, 21:35

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,mi chiamo Leonardo 39 anni di Roma. Ho sempre avuto una certa predisposizione x il disegno,ultimamente mi è presa la passione di disegnare i draghi a matita con le sfumature,ricopiandoli però da immagini prese da internet,modificandolo e aggiungendo un tocco personale. Questo è 1 di quelli che giudico migliore x quanto concerne le sfumature. Voi che dite? E' da valorizzare cmq anche se copiato? Datemi un parere da esperti o da semplici appassionati che siete. Grazie.
Allegati
Drago assorto rid2.jpg
Drago assorto rid2.jpg (10.02 KiB) Osservato 1654 volte
Leonardo1976
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Drago a matita

Messaggioda eleonora. » 11 giu 2015, 16:37

Ciao Leonardo benvenuto nel forum. Il disegno per la forma secondo il mio parere é proporzionato e gradevole; manca solo di un maggiore volume che dovresti conferire aumentando i contrasti; scurendo le parti in ombra; non avere paura a calcare la mano; non so con che matita lo hai eseguito potresti usarne di più grasse . Questo il mio punto di vista.... Prendilo come un suggerimento. Ciao e buon disegno!
eleonora.
Utente
Utente

Ha ringraziato: 1 volta
Stato ringraziato: 1 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Torna a Disegno e Bozzetti