mostra impossibile a napoli

Questo è il forum dedicato all'Arte Digitale. In questo forum si può discutere di argomenti correlati all' Arte Digitale, ai software che possono aiutare l'artista nel suo lavoro e a tutto ciò che è relativo al mondo digitale e delle arti visive.

mostra impossibile a napoli

Messaggioda fabioiggydeviantart » 23 mar 2014, 14:09

Salve a tutti,sul forum ho appreso la notizia di una mostra a napoli con opere di artisti famosi rivisitate in digitale. L'articolo riporta 64 opere di Caravaggio,la mia domanda è Caravaggio nella sua vita ha realizzato 64 opere? A me ne risultano una 30na.C'è un'errore nell'articolo o ..........
fabioiggydeviantart
Utente
Utente

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: mostra impossibile a napoli

Messaggioda el buitre » 23 mar 2014, 18:16

Ciao

La questione e' sempre molto controversa, perche' le opere non sono firmate, ma attribuite al Caravaggio sulla base dell'appartenenza a committenti che a loro volta riferironoo le citarono come dipinte da lui. Nella seconda meta' del 900 molte altre opere vennero attribuite al Caravaggio, soprattutto a seguito degli studi del Prof. Longhi. Attualmente ad es. Wikipainting elenca piu' di una settantina di opere.

http://www.wikipaintings.org/en/caravag ... aintings/1

Alessandro
el buitre
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 74 volte

Messaggioda Cuorenero » 24 mar 2014, 02:57

Dove fanno la mostra di preciso, puoi mettere qualche link grazie ..

Non conoscevo Wikipaintings ottimo
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda Agamennon64 » 24 mar 2014, 10:20

La mostra si svolge nel convento dei monaci attiguo alla chiesa di San Domenico Maggiore. Per chi è di Napoli: bisogna entrare dal palazzo situato nel vicolo e non dalla piazza principale.

ecco il link: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pag ... gina/23233
Agamennon64
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 9 volte
Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda Cuorenero » 24 mar 2014, 11:14

Grazie, se ho tempo ci passo ultimamente sto pieno d'impegni, visto che parliamo di Napoli se può interessare a Corso Arnaldo Lucci (vicino Piazza Galibardi) ce un negozio che fa cornici a prezzi veramente bassi , vende anche quadri , sta dove si pagano i tributi
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Messaggioda Agamennon64 » 24 mar 2014, 16:00

Cuorenero ha scritto:Grazie, se ho tempo ci passo ultimamente sto pieno d'impegni, visto che parliamo di Napoli se può interessare a Corso Arnaldo Lucci (vicino Piazza Galibardi) ce un negozio che fa cornici a prezzi veramente bassi , vende anche quadri , sta dove si pagano i tributi

Ciao cuore. Pensa che dal quel corniciaio che tu dici, mi sono fatto dare il bigliettino con sopra il nome della ditta e il numero di telefono. Poi però non ci sono più ripassato. Hai fatto qualche cornice da lui ? Davvero ha prezzi competitivi ? Ad esempio secondo te un 50x60 quanto potrebbe chiedere ?
Agamennon64
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Cuorenero » 24 mar 2014, 17:41

Ciao Agamennon, ho lavorato in zona le ultime due settimane e ogni volta che passavo mi informavo (un rompi co.... :D ) , ho chiesto per tre cornici 24x30 - 30x40 e una 50x70 tutte e tre in foglia d'oro di cui le due grandi ricamate con patinatura ma cercato sotto i 70€ per tutte e tre se ricordo bene , non ha problemi per le misure non ci sono standard te le fa al momento , cmq dalle mie parti Arenella la stessa cornice 50x70 mi hanno cercato 60-70€ solo per una , invece dalle parti di Piazza del Gesù intorno dai 35-50€ più o meno lo stesso modello, devo dire che come prezzi si tiene all'ingrosso ma vendendo al dettaglio , con alcuni quadri che vende a poco e anche onesto da dirti che sono fatti con colori da "studenti" ..
Cmq penso di passare in settimana e ti faccio sapere con precisione ma mi devi dire che modello vuoi più o meno, scusami se non ti ho risposto per quel caffè ma sono incasinato
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Messaggioda Agamennon64 » 24 mar 2014, 19:25

Non preoccuparti Cuore, per il caffè c'è sempre tempo. Con quello che sto facendo non ho idea se una cornice dorata possa andare bene. Ti posto in mp una foto del quadro così magari mi dai anche un consiglio su che tipo di cornice possa andare bene.
Grazie per la premura. ;)
Agamennon64
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Agamennon64 » 31 mar 2014, 20:39

Ieri approfittando della bella giornata, sono andato a vedere la mostra e posto le due versioni del suonatore di liuto in omaggio a Grigio che sta lavorando a questa magnifica opera.
Allegati
DSC_0160.jpg
DSC_0160.jpg (136.06 KiB) Osservato 3390 volte
Agamennon64
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Agamennon64 » 31 mar 2014, 20:41