Che ne dite di un Paesaggio Insieme

Questo è il forum dedicato al Paesaggio. E' consigliabile usare questo forum quando si vuole discutere di argomenti maggiormente correlati al Paesaggio che ai medium pittorici o a problematiche di disegno.

Re: Che ne dite di un Paesaggio Insieme

Messaggioda salvatore » 12 dic 2012, 15:03

.
Ultima modifica di salvatore il 12 dic 2012, 17:30, modificato 1 volta in totale.
salvatore
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 26 volte
Stato ringraziato: 9 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda salvatore » 12 dic 2012, 15:07

salvatore ha scritto:
Amalia.LaRosa ha scritto:Oggi è 10 Dicembre e visto che tra poco è Natale forse converrebbe iniziare dopo i mega "pranzi", nel frattempo vediamo se ci sono altri interessati.

Concordo. Ma che ne diresti di iniziare, per i più sprovveduti come me, con qualche esercizio a tempo perso ;) (albero, nuvola, cielo, roccia, montagna in lontananza)? Sai lavorare insieme stimola a non lasciare il lavoro in sospeso (come capita spesso a me, purtroppo, :? )e non stanca.
salvatore
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 26 volte
Stato ringraziato: 9 volte

Messaggioda Amalia.LaRosa » 12 dic 2012, 16:49

Ho proprio intenzione di cominciare con esercizi semplici... abbiate un po' di pazienza vorrei fare le cose ben fatte (video ecc) !
Amalia La Rosa
Guida forum Paesaggio
https://www.facebook.com/A.LaRosaPittrice
Amalia.LaRosa
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 25 volte
Stato ringraziato: 49 volte
Bonus: 6

Messaggioda Renoil L. » 12 dic 2012, 19:19

Come sai sono entrato da pochi giorni e quindi non sono in grado di valutare il tipo di impegno e se sarò in grado di seguirti,Comunque ci provo.
Renoil L.
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 61 volte
Stato ringraziato: 48 volte

Messaggioda Acquarius » 12 dic 2012, 19:37

Seguo da un po' di tempo le vostre interessantissime discussioni sui vari metodi di pittura. Non sono mai intervenuta perchè sono una principiante. Vorrei provare a seguire il tuo progetto se avrai pazienza e se sarà veramente dettagliato e indirizzato ai meno esperti come me.
Lorena
Non essere mai soddisfatti: l'arte è tutta qui. (Jules Renard)
Acquarius
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 13 volte
Stato ringraziato: 16 volte

Messaggioda sasadangelo » 13 dic 2012, 09:25

Ciao,
In base al nuovo sistema di ranking la proposta di Amalia è quella più apprezzata ed è ranking leader, cioè 100%. Significa (se ho capito anche io come funziona thanks for posts) che ha ricevuto il maggior numero di thanks.
Quindi ora Amalia non puoi tirarti indietro :-)
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda carmenangelo » 15 dic 2012, 13:11

Ciao Amalia la tua è stata una bellissima idea e visto che è per i principianti , partecipo anche io con vero piacere,
carmenangelo
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 60 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda Amalia.LaRosa » 29 dic 2012, 18:33

Debbo comunicarvi che per motivi lavorativi devo rimandare questa iniziativa a data da destinarsi, per alcuni mesi devo riporre pennelli e colori e sarò poco presente anche sul forum, ma spero di tornare presto tra voi.
Buona pittura a tutti!
Amalia La Rosa
Guida forum Paesaggio
https://www.facebook.com/A.LaRosaPittrice
Amalia.LaRosa
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 25 volte
Stato ringraziato: 49 volte
Bonus: 6

Messaggioda antau » 30 dic 2012, 17:36

Un vero peccato.
Però visto che c'è voglia di fare un paesaggio potremmo anche provare a farne uno insieme prendendo un modello e iniziando a lavorarci ognuno per se, confrontando le varie fasi. Un piccolo paesaggio, quel tanto per coprire una parte dei mesi di assenza di Amalia che poi potrebbe proporre i suoi esercizi e il suo lavoro.
Io non posso insegnare nulla a nessuno e non so neanche quanto potrei seguire una cosa del genere, ma sono disponibile a cominciare un lavoro insieme e dare e prendere consigli; magari mi riesce anche di essere più stimolato a dipingere.
Pensiamoci.... la cosa secondo me può essere fatta anche in autogestione confrontando il lavori fase per fase. Senza video o particolarfi servizi fotografici perchè almeno io non ne avrei il tempo.
La mia idea sarebbe di scegliere una foto e poi tradurla in quadro ognuno affrontando la cosa con la tecnica che vuole, olio, acrilico, pastelli... tecniche miste... come volete. L'importante non è la tecnica ma il soggetto in questo caso, e il modo per risolvere certi problemi e per rendere gli elementi del paesaggio. Mi piacerebbe vedere cosa ne può venir fuori... una serie di lavori con impronte anche molto diverse tra loro. Uno stesso soggetto visto da diversi occhi e con diverse tecniche che mostrerebbero anche le lacune di ognuno di noi, le peculiarità e quello che andrebbe corretto. Naturalmente ogni tecnica ha tempi diversi, specie quando si parla di olio e acrilico che asciugano in tempi decisamente differenti ma con un po' di pazienza magari si potrebbe riuscire anche a andare avanti insieme.
Cosa ne pensate?
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda kiki » 30 dic 2012, 18:28

Io naturalmente sono d'accordo ....purché abbia dei pennelli in mano , sono sempre d'accordo :D
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Paesaggi