Paesaggio. Casale in Val d'Orcia.

Questo è il forum dedicato al Paesaggio. E' consigliabile usare questo forum quando si vuole discutere di argomenti maggiormente correlati al Paesaggio che ai medium pittorici o a problematiche di disegno.

Re: Paesaggio. Casale in Val d'Orcia.

Messaggioda kiki » 02 feb 2013, 14:26

Non ti devi scusare ....anzi grazie per gli sforzi che stai facendo per noi :D :D :D
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda carmenangelo » 02 feb 2013, 16:05

ho sia la matita per il vetro che la sanguigna ,ma ho un dubbio se faccio il disegno con la sanguigna, poi la pittura coprirà bene ,grazie di tutto
carmenangelo
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 60 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda kiki » 02 feb 2013, 16:18

Si copre , tu tieni la mano leggera . Il disegno deve essere appena visibile , non serve che sia marcato :D
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

Messaggioda carmenangelo » 02 feb 2013, 19:01

grazie kiki,faccio asciugare bene e poi faccio il disegno
carmenangelo
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 60 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda antau » 02 feb 2013, 23:16

EnricoF ha scritto:Scusate, sono un pochino indietro con le nuvole, ma sto facendo degli esperimenti per fare un video con una telecamerina avuta in prestito. Perché un conto è mostrare ciò che si fa con una foto, un'altro è vedere la cosa quando si fa ripresa da una telecamera. Comunque, fare un video non è una cosa semplice. Sto studiando il come fare. :lol: :lol:

Non ti preoccupare... Per quanto mi riguarda è quasi un bene ... :-) Nel pomeriggio sono andato avanti con il paesaggio che avevo postato in "cosa c'è sul cavalletto" di gennaio e l'ho quasi finito, quindi il tuo ritardo casca proprio ...a pennello! (è proprio il caso di dirlo!). Poi se stai facendo un video, sei più che giustificato!
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda EnricoF » 03 feb 2013, 10:34

A proposito di video! Qualcuno conosce un programmino freeware per fare i montaggi? :) Avrei necessità di abbreviare (con il fast motion) alcuni passaggi per non fare il video troppo lungo. ;)
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda MAZIO » 03 feb 2013, 11:14

EnricoF ha scritto:A proposito di video! Qualcuno conosce un programmino freeware per fare i montaggi? :) Avrei necessità di abbreviare (con il fast motion) alcuni passaggi per non fare il video troppo lungo. ;)

vai su http://download.html.it/ forse qualcosa trovi
MAZIO
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 23 volte

Messaggioda EnricoF » 03 feb 2013, 16:34

Conosco quel sito. Chiedevo a chi già conosce, e magari usa, un programma di questo tipo. Ho bisogno di una dritta un pò più mirata. Comunque grazie. :D
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Messaggioda antau » 03 feb 2013, 21:54

EnricoF ha scritto:Conosco quel sito. Chiedevo a chi già conosce, e magari usa, un programma di questo tipo. Ho bisogno di una dritta un pò più mirata. Comunque grazie. :D

Sui programmi di video editing è dura... Ci ho sbattuto la testa per molto tempo senza trovare nulla che funzionasse davvero bene. Prova comunque con virtual dub o avidemux; li ho usati per un po' anche se sono molto limitati. Su ubuntu c'è qualcosa di meglio che ho adoperato con profitto in passato ma immagino che tu intenda su windows...
Altrimenti anche con il windows movie maker qualcosa si fa; ma dipende dalla versione di windows che hai... ... Su XP ricordo che ce n'era una versione veloce da utilizzare e ben funzionante; il problema sono i formati di importazione/esportazione molto limitati. Altri software gratuiti che ho provato si sono rivelati poco affidabili o addirittura dannosi.

Per il fast motion il windows movie maker ha un filtro che ti permette di raddoppiare la velocità di una clip. E' spartano ma lo fa. Su un software open che avevo su ubuntu quando montavo video, si poteva addirittura modulare la velocità per mezzo di punti e rette guida... ma sono funzioni avanzate che sui gratuiti di windows è difficile trovare. Però io non sono aggiornato da un paio d'anni... magari nel frattempo è venuto fuori qualcosa...
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda EnricoF » 03 feb 2013, 23:09

Grazie Antonio proverò! ;)
Enrico.
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a Paesaggi