walter.cozzoli ha scritto:Domandina : come farà a sparire il segno della biro durante la realizzazione della grisaglia?
Specialmente nei punti di cambio colore? Ho una cattiva esperienza in tal senso, Salvatore ne sa qualcosa.
MarGabri ha scritto:Non sò se sia mai stato chiesto,volevo domandare se si poteva su tavola mdf da 4 MM passare l'acrilico al posto della vinavil,la mia paura è di una possibile incrinatura del gesso acrilico dovuta magari a qualche maldestro movimetno da parte del sottoscritto.Inoltre mi aggrego al gruppo,sperando di fare almeno una grisaglia decente che possa permettermi di andare avanti.
Aggiungo un'altra cosa,cosa occorre per fare il disegno a china?
walter.cozzoli ha scritto:Purtroppo non ho momentaneamente la china, lo so che dovrei farlo.
Scusami se inizio la grisaglia così.
walter.cozzoli ha scritto:Le tue osservazioni non fanno una piega, penso di usare la guida di carta dei grigi che hai inserito dopo, per la correzione dei grigi fatti ad occhio, tanto c'è sempre tempo, ma io non voglio mai perdere l'abitudine di fare ad occhio, è questione di mantenermi allenato, nel frattempo l'immagine del marshmallow posterizzata l'hai postata? Forse sono io che non l'ho vista. Scusa , un favore, per non tornare indietro nei tuoi tutorial , mi dai i comandi di Gimp per posterizzarmela da me?
Grazie mille
Elisa1234 ha scritto:Cavoli! Ho visto ora sono giá in ritardo! Posso partecipare comunque?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti