Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Commenti

Il Realismo è un'interpretazione della realtà che non va oltre un certo grado di similitudine con la realtà. L'Iperrealismo, come dice la parola, va oltre il realismo e si pone come obiettivo quello di emulare con perfezione la realtà che l'artista vede, raggiungendo risultati di realismo fotografico. Paolo Tagliaferro e Stefano Grandi, gestori di questo forum, aiuteranno gli amici del forum ad avvicinarsi a questa tecnica ciascuno con il proprio stile e metodo.

Re: Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Comment

Messaggioda pantanik » 06 nov 2014, 23:25

Aurelio ha scritto:Si si, la ingrandisco, solo che non riesco a trovare quelle tendine sul mio GIMP2 :oops: :oops: :oops: :oops:

Anche io ho gimp2,quindi non e' quello il problema.
Se non riesci a trovare la tendina dei livelli,vai su finestre/pannelli chiusi recentemente/livelli
penso che dopo riesciurai a capire.
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 55 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda Aurelio » 07 nov 2014, 08:33

Grazie tantissimo Pantanik..... Stasera come rientro a casa proverò a seguire il tuo consiglio..... Sei veramente molto gentile.
Aurelio
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda sasadangelo » 07 nov 2014, 10:04

Domanda x pantanik: ho visto il tuo ultimo post nella sezione Didattica e letto il tuo sito.
Stai proponendo che sullo sfondo di passare una leggerissima velatura di magenta senza bianco? Ho capito bene?
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda pantanik » 07 nov 2014, 12:31

sasadangelo ha scritto:Domanda x pantanik: ho visto il tuo ultimo post nella sezione Didattica e letto il tuo sito.
Stai proponendo che sullo sfondo di passare una leggerissima velatura di magenta senza bianco? Ho capito bene?

No .Dico che lo sfondo si puo' usare il composto come colore,cioe' formato sia dal grigio che dal magenta in % verificate in gimp,proprio come ho messo nell'immagine.
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggioda Claudio Picano » 07 nov 2014, 18:37

pantanik ha scritto:
Aurelio ha scritto:Si si, la ingrandisco, solo che non riesco a trovare quelle tendine sul mio GIMP2 :oops: :oops: :oops: :oops:

Se non riesci a trovare la tendina dei livelli,vai su finestre/pannelli chiusi recentemente/livelli
%
Io faccio così per ottenere i colori singoli o sovrapposti: software Gimp2- file-apri- scegliere l'immagine finale- colori-componenti-scomponi-sulla schermata scompone scegliere CMYK e decennale scomposizione in livelli, digitare ok, apparirà la scala dei grigi di tutti e quattro i colori-colori-componenti-colori-modello di colore CMYK da rappresentazione canale per ogni colore da maschera valore scegliere il colore da eliminare da 255 a 0.
Claudio Picano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Claudio Picano » 07 nov 2014, 18:38

pantanik ha scritto:

%
Io faccio così per ottenere i colori singoli o sovrapposti: software Gimp2- file-apri- scegliere l'immagine finale- colori-componenti-scomponi-sulla schermata scompone scegliere CMYK e decennale scomposizione in livelli, digitare ok, apparirà la scala dei grigi di tutti e quattro i colori-colori-componenti-colori-modello di colore CMYK da rappresentazione canale per ogni colore da maschera valore scegliere il colore da eliminare da 255 a 0.
Claudio Picano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Aurelio » 08 nov 2014, 01:08

Grazie infinite a tutti per l'aiuto che mi avete dato, ma portroppo non sono ancora riuscito a capire come isolare i singoli colori dalla foto originale ad alta definizione :oops: :oops: :oops: :oops: ......... Pantanik non me ne volere, ma ho deciso di mollare tutto e non continuare più il lavoro :cry: :cry:..... Purtroppo non riesco ad utilizzare questo programma (GIMP) e mi sento un deficiente. Comunque ancora grazie per la tua pazienza e l'enorme disponibilità, sicuramente completerò il disegno stendendo i colori ad intuito.
Aurelio
Utente
Utente

Messaggioda Aurelio » 08 nov 2014, 01:09

Claudio Picano ha scritto:
pantanik ha scritto:

%

Grazie Claudio
Aurelio
Utente
Utente

Messaggioda pantanik » 08 nov 2014, 09:30

Aurelio ha scritto:Grazie infinite a tutti per l'aiuto che mi avete dato, ma portroppo non sono ancora riuscito a capire come isolare i singoli colori dalla foto originale ad alta definizione :oops: :oops: :oops: :oops: ......... Pantanik non me ne volere, ma ho deciso di mollare tutto e non continuare più il lavoro :cry: :cry:..... Purtroppo non riesco ad utilizzare questo programma (GIMP) e mi sento un deficiente. Comunque ancora grazie per la tua pazienza e l'enorme disponibilità, sicuramente completerò il disegno stendendo i colori ad intuito.

Il passaggio che non sei riuscito a fare non e' importante ora ai fini di capire il valore di questa tecnica.
Gimp ti serve ora solo per verificare le % di colore presenti e quello ,ne sono sicuro,impossibile che non riesci a capire il funzionamento :) .
Tutti gli altri passaggi ,ad esempio come ricavare le immagini,li ho spiegati per chi e' piu' pratico o chi ha la voglia di imparare tutto ,ma le immagini che dici di non riesci a ricavare le ho messe all'inizio del corso quindi il problema non sussiste.
In ogni modo ,tranquillo che non me ne voglio :D .
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggioda sasadangelo » 10 nov 2014, 14:23

FYI: sto procedendo. Ho qualche altro avanzamento. Lo pubblico appena possibile. Sono ancora alla grisaglia.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

PrecedenteProssimo

Torna a Iperrealismo