Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Commenti

Il Realismo è un'interpretazione della realtà che non va oltre un certo grado di similitudine con la realtà. L'Iperrealismo, come dice la parola, va oltre il realismo e si pone come obiettivo quello di emulare con perfezione la realtà che l'artista vede, raggiungendo risultati di realismo fotografico. Paolo Tagliaferro e Stefano Grandi, gestori di questo forum, aiuteranno gli amici del forum ad avvicinarsi a questa tecnica ciascuno con il proprio stile e metodo.

Re: Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Comment

Messaggioda Aurelio » 12 nov 2014, 00:36

Ciao Antoon, grazie per l'incoraggiamento che mi hai dato, domani proverò nuovamente seguendo la tua spiegazione. Grazie ancora!!! Io ho posto la domanda su come effettuare questa scomposizione dei colori cmyk direttamente sul forum GIMPITALIA... Staremo a vedere. Se capirò qualche cosa ti terrò informato. Ciao ciao Antoon
Aurelio
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda pantanik » 12 nov 2014, 00:43

Aurelio ha scritto:Ciao Antoon, grazie per l'incoraggiamento che mi hai dato, domani proverò nuovamente seguendo la tua spiegazione. Grazie ancora!!! Io ho posto la domanda su come effettuare questa scomposizione dei colori cmyk direttamente sul forum GIMPITALIA... Staremo a vedere. Se capirò qualche cosa ti terrò informato. Ciao ciao Antoon

Ma Aurelio,mi stai stupendo,scusa.
Mi sembrava di avere capito che non sapevi usare gimp e poi ti trovi a fare una domanda su gimpitalia di questo genere? Fra l'altro con la risposta gia' avuta sul sito? Qualcosa non torna.
pantanik
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 55 volte

Messaggioda ANTOON » 12 nov 2014, 15:50

Stefano, quindi confermi quello che ho scritto?
ANTOON
Utente
Utente

Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda teresa » 12 nov 2014, 19:54

Grazie Antoon, aiutando Aurelio hai anche aiutato me.. non riuscivo a proseguire....
teresa
Utente
Utente

Messaggioda Aurelio » 12 nov 2014, 20:08

Ciao Stefano, scusa ma io non riesco ad ottenere le foto con i quattro colori separatamente come fai tu. Per questo motivo mi sono rivolto direttamente al forum di GIMPITALIA, nel tentativo di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi.
Aurelio
Utente
Utente

Messaggioda Aurelio » 12 nov 2014, 20:24

Antoon, ho seguito passo passo la tua spiegazione.... Finalmente ho ottenuto anche io la scomposizione della foto nei quattro colori primari più il nero...... Sono veramente felice, non stavo dormendo la notte per il nervoso.... :) :)
Aurelio
Utente
Utente

Messaggioda vanni » 12 nov 2014, 21:03

Volevo chiedere a pantanik ma i colori con quanto olio li devo diluire??????? Serve un contagocce o posso approssimare??????? Solo la mia preoccupazione sra nel fatto che diluendo il colore esso doventa troppo chiaro..
vanni
Utente
Utente

Messaggioda kiki » 12 nov 2014, 21:37

Vanni , per la diluizione ti devi un po' regolare . Ricorda che l'olio serve solo a rendere il colore più fluido e non a schiarirlo ..... Fai delle prove ( nè troppo , nè troppo poco ) :)
In ogni caso , le velature devono essere molto tirate e far trasparire la grisaglia sotto ;)
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

Messaggioda ANTOON » 12 nov 2014, 22:24

ho notato che col contagocce di gimp , la maggior parte delle zone sono circa 20% e che non stacca rispetto alle altre zone come invece si evidenzia nella foto stampata. è normale?
ANTOON
Utente
Utente

Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda vanni » 12 nov 2014, 23:05

kiki ha scritto:Vanni , per la diluizione ti devi un po' regolare . Ricorda che l'olio serve solo a rendere il colore più fluido e non a schiarirlo ..... Fai delle prove ( nè troppo , nè troppo poco ) :)
In ogni caso , le velature devono essere molto tirate e far trasparire la grisaglia sotto ;)

Tirare significa passare un pennello asciutto (ventaglio) cioe bisogna sfumare????
vanni
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Iperrealismo