Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Commenti

Il Realismo è un'interpretazione della realtà che non va oltre un certo grado di similitudine con la realtà. L'Iperrealismo, come dice la parola, va oltre il realismo e si pone come obiettivo quello di emulare con perfezione la realtà che l'artista vede, raggiungendo risultati di realismo fotografico. Paolo Tagliaferro e Stefano Grandi, gestori di questo forum, aiuteranno gli amici del forum ad avvicinarsi a questa tecnica ciascuno con il proprio stile e metodo.

Re: Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Comment

Messaggioda sasadangelo » 25 mag 2015, 14:44

Grazie a tutti.

xkiki: il magenta ho iniziato a darlo ma quella foto si riferisce ancora alla fase di grisaglia, non c'è il magenta lì.

xMatrix: purtroppo non ho più tempo per blog e forum, mi spiace dirlo ma è così.
Quel poco che mi resta cerco di sfruttarlo per cose che realmente mi interessano, come la pittura e qualche altra piccola cosa.
Ho altre priorità familiari ora per la testa e questo genere di problemi non si sa quando finiranno.

Cmq vi terrò aggiornati.

PS
Piccolo tip che comunque voglio darvi (per chi non lo conosce).
L'occhio inganna, ma inganna meno se fate una foto a dipinto e foto allo stesso tempo (così da avere la stessa esposizione).
Poi portate questa foto su un tablet o su computer. Vedrete differenze ad occhio nudo invisibili.
E' un pò come l'antico trucco di vedere il dipinto e il soggetto dal vero in un vetro (come ci raccontava Leonardo).
E' un trucco semplicissimo ma se ambite a perfezionare la tecnica e creare dipinti simili ad una foto ... beh è il migliore che ho trovato finora.
Io faccio questo test solo 1 volta quando l'occhio, anche a riposo, non nota più differenze.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Contributo: n/a
Bonus: 329

Re: Dipingiamo insieme con pantanik i Marshmallow - Comment

Messaggioda kiki » 26 mag 2015, 15:20

Per il magenta non avevo capito , in effetti rileggendo l'avevi detto :)
Si per il confronto faccio anch'io così e in effetti si notano meglio gli errori e le differenze .
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Precedente

Torna a Iperrealismo