Idea per il nuovo Logo di D&P

Questo è lo spazio dedicato ai membri della comunità. In questo spazio i membri possono presentarsi e offrire suggerimenti o critiche sulla gestione del forum. E' possibile anche chiedere supporto per problemi che vengono riscontrati nell'utilizzo del forum stesso.

Re: Idea per il nuovo Logo di D&P

Messaggioda sasadangelo » 06 feb 2013, 10:36

Ciao,
forse ho trovato la soluzione per il colore rosso che stona troppo. Io l'ho fatto sempre veloce.
Farlo dello stesso colore della P. Oppure come alternativa provare con il grigio scuro per vedere se viene bene.
dp.png
dp.png (33.7 KiB) Osservato 12166 volte
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Contributo: n/a
Bonus: 329

Messaggioda antau » 06 feb 2013, 13:02

I colori li ho guardati poco, ma ho fatto una prova anche io... Non è rifinita ma si tratta solo di ridimensionare bene i livelli e non di fretta come ho fatto. Ho provato a legare alle lettere la matita e il pennello e poi ci ho aggiunto l'ombra...
Allegati
logo_DeP.jpg
logo_DeP.jpg (24.3 KiB) Osservato 12162 volte
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda sasadangelo » 06 feb 2013, 13:12

Ciao antau,
Mi piace.
Riusciresti a mettere vicino alla matita quello spazietto come l'avevo messo io.
Mi piace quelle due linee che hai aggiunto ... danno un tocco di dinamicità.
L'ombra è ok mi piace.
Invece quel beccuccio tra la P e la punta del pennello non mi piace granchè. Meglio lo spazio vuoto. Se si riesce (usando i livelli) far vedere anche qui quelle due linee dinamiche.
Forse però quel blu verde si intona meglio al grigio scuro che a sua volta è a tono con i colori del blog.

Quindi riassumendo. Antau ci è andato molto vicino.
Partendo dal suo farei le seguenti modifiche:

1. Usare il colore blu verde sopra
2. Mettere lo spazietto tra D e punta della matita come fatto da me sopra.
3. Lasciare le linee dinamiche ... mi piacciono.
4. La P deve avere l'ombra come la D.
5. Togliere il beccuccuio tra P e pennello e mettere lo spazietto come mostrato sopra.
6. Il pennello al posto del colore rosso deve avere lo stesso colore delle lettere D e P.
7. Infine si aggiungono le parole "isegno" e "ittura" come nel logo originale.

Io non ho tantissimo tempo ... quel poco che ho lo sto spendendo per organizzare il Concorso.
Se qualcuno Enrico e Antau (o altri) vogliono continuare ... mi farebbe molto piacere.

Magari ... salvando anche gli step ne tiriamo fuori anche un articolo ... per chi desidera creare un logo partendo da un'idea semplice.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggioda antau » 06 feb 2013, 13:26

sasadangelo ha scritto:Ciao antau,
Mi piace.
Riusciresti a mettere vicino alla matita quello spazietto come l'avevo messo io.
Mi piace quelle due linee che hai aggiunto ... danno un tocco di dinamicità.
L'ombra è ok mi piace.
Invece quel beccuccio tra la P e la punta del pennello non mi piace granchè. Meglio lo spazio vuoto. Se si riesce (usando i livelli) far vedere anche qui quelle due linee dinamiche.
Forse però quel blu verde si intona meglio al grigio scuro che a sua volta è a tono con i colori del blog.

Quindi riassumendo. Antau ci è andato molto vicino.
Partendo dal suo farei le seguenti modifiche:

1. Usare il colore blu verde sopra
2. Mettere lo spazietto tra D e punta della matita come fatto da me sopra.
3. Lasciare le linee dinamiche ... mi piacciono.
4. La P deve avere l'ombra come la D.
5. Togliere il beccuccuio tra P e pennello e mettere lo spazietto come mostrato sopra.
6. Il pennello al posto del colore rosso deve avere lo stesso colore delle lettere D e P.
7. Infine si aggiungono le parole "isegno" e "ittura" come nel logo originale.

Io non ho tantissimo tempo ... quel poco che ho lo sto spendendo per organizzare il Concorso.
Se qualcuno Enrico e Antau (o altri) vogliono continuare ... mi farebbe molto piacere.

Magari ... salvando anche gli step ne tiriamo fuori anche un articolo ... per chi desidera creare un logo partendo da un'idea semplice.

Bene!
Il colore delle due lettere l'ho fatto un po' a occhio ma senza perderci tempo... non so se l'avevi definito ...non ho letto tutto dei precedenti messaggi, ma cambiarlo è un attimo perchè io lavoro per livelli.
Lo spazietto ok... non l'avevo messo per dare un senso di continuità, ma se lo si mette al pennello dove concordo sulla bruttezza del beccuccio, va messo anche alla matita.
Le due linee secondo me devono essere 3(ma non avevo tempo)... Sono fatte con i tracciati e il colore del "delinea" con il gradiente tra il colore della linea e quello della lettera(lo dico per dare una linea guida a chi volesse lavorarci).
Il colore del pennello non l'ho modificato per questioni di tempo... ma sono d'accordo, va cambiato e secondo me va fatto con il colore della scritta "ittura" perchè è come se il pennello lo scrivesse...
Se qualcuno (Enrico o altri) riesce a lavorarci, ok; altrimenti forse nel pomeriggio ho un po' di tempo a disposizione. Da casa non posso perchè devo ancora far riparare il pc, posso solo navigare ma non posso usare il software...

Bye
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda sasadangelo » 06 feb 2013, 13:31

Bene!
Il colore delle due lettere l'ho fatto un po' a occhio ma senza perderci tempo... non se se l'avevi definito ...non ho letto tutto dei precedenti messaggi, ma cambiarlo è un attimo perchè io lavoro per livelli.

Ciao,
si erano i colori di questo logo che secondo me ben si intonano con i colori del blog corrente:
http://www.londoncyclist.co.uk/wp-conte ... height.png
durante quest'anno cambierò anche il template del mio blog affidandomi a un tema professionale ... i colori si intoneranno a questo logo.

Lo spazietto ok... non l'avevo messo per dare un senso di continuità, ma se lo si mette al pennello dove concordo sulla bruttezza del beccuccio, va messo anche alla matita.

si esatto x entrambi.

Le due linee secondo me devono essere 3(ma non avevo tempo)... Sono fatte con i tracciati e il colore del "delinea" con il gradiente tra il colore della linea e quello della lettera(lo dico per dare una linea guida a chi volesse lavorarci).

ok per tre ... poi ci spieghi meglio come l'hai fatto. Scusa l'ignoranza.

Il colore del pennello non l'ho modificato per questioni di tempo... ma sono d'accordo, va cambiato e secondo me va fatto con il colore della scritta "ittura" perchè è come se il pennello lo scrivesse...

si come dicevo sopra, puoi fare una prova. Forse però si intona meglio al colore di D e P. Proviamo e vediamo.

Se qualcuno (Enrico o altri) riesce a lavorarci, ok; altrimenti forse nel pomeriggio ho un po' di tempo a disposizione. Da casa non posso perchè devo ancora far riparare il pc, posso solo navigare ma non posso usare il software...

No problem. Non sentitevi costretti. Se avete tempo bene ... altrimenti pazienza.
Quest'idea l'avevo da tempo ... ma non avevo tempo per metterla in pratica. Ora tu e Enrico mi state dando una mano validissima.
Credo che ormai siamo giunti al punto finale. L'idea credo sia definitiva, rimane l'implementazione.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggioda EnricoF » 06 feb 2013, 18:25

Ecco, vediamo se va bene. :roll: Speriamo di si. :)
Ho anche un file più grande se occorre. 8-)
A me sembra un pò spoglio, rispetto al vecchio, ma sobrio ed elegante! :lol: :lol: :lol:
Allegati
Logo finito m.jpg
Quasi definitivo.
Logo finito m.jpg (44.56 KiB) Osservato 12144 volte
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda sasadangelo » 06 feb 2013, 19:13

Ciao Enrico,
ormai ci siamo. Siamo al 95%.
1. Le due linee, se possibile, anche per la P.
2. "isegno" e quindi anche la "D" più in basso Forse servirà avvicinare un pò l'ombra alle lettere ... non so.

Chiedo il punto 2 perchè il vecchio logo è alto 57 pixel e mi piacerebbe che questo logo ridotto in verticale a 57 pixel (prendendo solo l'essenziale) sia leggibile (quindi grande) come il vecchio logo.
Invece, come è ora, ridotto a 57 pixel verticale è meno leggibile. Alla fine, cmq, farò cifra tonda e lo renderò alto 60 pixel.

Si inviami anche l'immagine grande.

PS
Grazie ragazzi veramente un ottimo lavoro. Semplice e elegante.
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggioda EnricoF » 06 feb 2013, 19:26

Ho usato PS quindi si può ridurre come vogliamo. Se si tratta di ridurre non dovrebbe esserci alcun problema. 8-)
Mentre se vuoi l'ombra più vicino devo lavorarci ancora, perché non ho salvato alcuni files intermedi, e devo rifare la procedura. :?
Pensaci un pochino, e vedi cosa c'è che non ti convince. :)
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Messaggioda sasadangelo » 06 feb 2013, 19:40

Il problema è solo che ritagliando la parte utile e riducendo con altezza a 60 pixel ... non è bello leggibile come il logo originale.
E' meno leggibile. Tutto qua.
Per questo suggerivo l'ombra più vicino alle lettere e l'abbassamento di D e "isegno".
Però se non hai file intermedi va bene. Non fa nulla.

Puoi allegare immagine grande? magari con un link?
Salvatore
Amministratore del Forum

sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggioda EnricoF » 06 feb 2013, 19:48

Ok, lo metto su dropbox e ti mando il file. ;)
Controlla la tua casella di posta elettronica. Te li ho mandati. ;)
Enrico.
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a La Community di Disegno & Pittura