Ciao Salvatore,trovo questa iniziativa interessante,oltre che contribuire a rendere più affiatato il nostro gruppo di appassionati, anche se non è una gara,il confronto e i vari commenti sulle opere, saranno sicuramente di stimolo per migliorare. Grazie,ciao
Grazie,
Effettivamente questa idea non nasce per creare competizione o fare una gara.
Il premio è un modo per dare uno scopo a ciò che facciamo.
Va bene postare l'opera, va bene ricevere i commenti, credo sia bene anche poter ricevere dagli amici del forum e di D&P in generale un apprezzamento concreto.
Come fare ciò?
I mezzi sono tanti, uno è questa piccola nomina ad Artista dell'Anno. E' un premio all'Artista più che all'opera anche se poi il giudizio si fa sull'opera.
Per questo ho specificato i canoni per la selezione dell'opera:
1. Idea e messaggio dell'opera
2. Scelta del soggetto
3. Originalità
4. Difficoltà dell'opera
5. Capacità tecnica in relazione al medium usato
E' chiaro che c'è un limite dovuto alla fallibilità del selezionatore dei finalisti. Avrei potuto metter su una giuria ... ma volevo un concorso snello e veloce. Lasciamo la giuria al classico concorso annuale. E poi la decisione finale che spetta agli utenti di D&P. Questo sarà il vero test di questo concorso. Non posso sapere in anticipo se funzionerà o meno, ho studiato altri concorsi non prettamente di pittura ... ho ideato un sistema e vedremo se funzionerà.
PPS
Sabato ho ordinato il Premio.
Appena ho una foto del premio renderò visibile sul portale le pagine di questo concorso.