Ottobre 2014- Cosa pensi della mia opera?

Tutte le discussioni inerenti al disegno, la pittura e all'arte che non sono classificabili negli altri forum possono essere discussi in questo forum.

Re: Ottobre 2014- Cosa pensi della mia opera?

Messaggioda mila » 23 ott 2014, 08:47

@Luigi, anche a me piacciono le tue nature morte, il consiglio di mettere pochi elementi è buono :D L'unica cosa che posso vedere è che secondo me, dovresti nel primo accentuare le ombre, dando così più profondità, o comunque creare più contrasto, che vedo quasi assente.

@P.Daniele: il tuo ritratto mi sembra buono. Dò ragione a Maria per il pomo d'adamo dell'uomo che dovresti correggere, sembra che esca fuori assieme alla pelle. Poi la scelta del colore viola per il muretto non la trovo azzeccata. Dovresti sistemare anche quelle pietre nello sfondo che mancano di profondità, sono piatte.

@Lucia: questo quadro è quello che preferisco dei tuoi! Molto bello, brava. Fa vedere appieno il tuo stile. Ne dovresti fare altri di nudi secondo me ;)

@ Enrico, ormai lo sai che mi piace molto tutto ciò che fai! Questa tua marina dà una nuova prova della tua abilità! MOlto bello!

@Spralyz hai un modo di dipingere che mi ricorda molto le illustrazioni dei libri. Comunque mi piace :D . Per il tuo quadro con cavallo, l'unica obiezione che ti posso dare è la linea della terra... se tu noti prima del cavallo è più bassa e dopo il cavallo è più alta... non mi quadra. Poi c'è poca prospettiva aerea, però questa cosa credo sia dovuta al tuo modo di dipingere, e quindi sarà un effetto voluto no?
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda mascia » 23 ott 2014, 09:15

@Enrico ti ringrazio, non preoccuparti, il quadretto è finito e non verrà più toccato, sono piuttosto soddisfatta anche perchè seguendo i vari consigli sui tre, quattro o cinque Soli alla fine il quadro sembra rappresentare una "vita parallela" su una Terra simile alla nostra (ma dove tutto è leggermente diverso, anche i luoghi e le storie delle persone), orbitante attorno a un sistema stellare multiplo!! Roba da Doctor Who, ci manca solo un piccoloTardis in mezzo alla strada :D ;)
@Luigi è vero nella tua foto non ci sono ombre nette, mentre le basi degli oggetti sono coperte in parte dalle pieghe del drappo che però nella tua rappresentazione non si vedono...allora perchè non far vedere bene le pieghe e il bel drappeggio che hai creato dietro agli oggetti? :)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Messaggioda EnricoF » 23 ott 2014, 09:51

Renoil L. ha scritto:Scusami………….
mi ero dimenticato di rispondere alla tua richiesta. Ma come faccio a postare materiale ad alta risoluzione? So che il nostro sistema non lo accetta o c’è qualche possibilità a me non nota ?
Per quanto concerne le prove , è vero…. ne ho fatte atre utilizzando gli stessi oggetti ma in contesti., ombre e prospettive diverse.
Luigi

Non hai un account Flickr? Oppure una casella Dropbox? Esistono veramente tanti siti per postare e tenere le foto ad alta risoluzione on line. :!:
Con uno di questi portali gratuiti puoi farti una galleria personale e per ogni dipinto caricato puoi estrarre il link e postare solo quello! Così non pesa sulle pagine del blog, che, come dicevi tu, non supporta le immagini ad alta risoluzione... ;)
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda EnricoF » 23 ott 2014, 09:55

@ Mila. Grazie! ;) :D
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda sprayliz » 23 ott 2014, 11:46

Mila, grazie del commento... in realtà non è proprio un effetto voluto, a modo mio ho cercato di dare un po' di prospettiva aerea, il problema è che ho sempre litigato con il paesaggio e nonostante i miei sforzi non riesco ancora a ricavarne niente di buono! :cry:
sprayliz
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta

Messaggioda sasadangelo » 23 ott 2014, 12:04

Ciao,

Questo è il mio ultimo lavoro: Natura Morta con Melograno. Non è ancora verniciato ma si può considerare finito.
18-Natura-Morta-con-Melograno-Completo-NoVarnish.jpg
18-Natura-Morta-con-Melograno-Completo-NoVarnish.jpg (39.99 KiB) Osservato 2250 volte

Qui HD:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/546 ... arnish.JPG
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda P. Daniele » 23 ott 2014, 13:43

Ciao,
Questo è il mio ultimo lavoro: Natura Morta con Melograno.

Un giorno ci riuscirò anch'io, stasera vado al supermercato a comprare frutta e verdura da mettere in posa!
Il resto dovrebbe essere facile! :mrgreen: :lol:
P. Daniele
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 2 volte

Messaggioda walter.cozzoli » 23 ott 2014, 14:09

Bravo Salvatore, Antonov ti ha stregato, i tuoi lavori a lui ispirati sono notevoli, stai migliorando in modo incredibile. Complimenti.
walter.cozzoli
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 103 volte
Bonus: 182

Messaggioda sasadangelo » 23 ott 2014, 14:16

Grazie @walter e @p.daniele (a proposito sei mica "pino daniele"?),

Antonov mi è servito molto nello studio della tecnica. Ma questo è l'ultimo dipinto a lui ispirato. In piano sul cavalletto ho il lavoro di pantanik (che eseguo in casa) e il tuo celebre "Frutta e Calici" (che eseguo nel mio pseudo-studio). Anche questi due lavori mi servono per affinare la tecnica che è lontana dai livelli cui vorrei fosse.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda kiki » 23 ott 2014, 14:42

Ai lavori precedenti non ho niente da aggiungere a quello che è stato detto , se non i complimenti a tutti per la passione che dimostrate con i vostri lavori . :D
Una menzione speciale va a Salvatore per l'eccellente lavoro di natura morta , veramente molto bello ! :D
Cinzia
http://www.flickr.com/photos/cinzia60/

" Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre , ma nell'avere nuovi occhi . "
Marcel Proust .
kiki
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 202 volte
Stato ringraziato: 149 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Varie sul Disegno e la Pittura