Ottobre 2014 - cosa c'è sul mio cavalletto

Tutte le discussioni inerenti al disegno, la pittura e all'arte che non sono classificabili negli altri forum possono essere discussi in questo forum.

Re: Ottobre 2014 - cosa c'è sul mio cavalletto

Messaggioda Cuorenero » 05 ott 2014, 21:25

Grazie Kiki al dire il vero sto procedendo lentamente perchè ho solo il nero avorio che mi fa sembrare le zone grigie azzurrognole devo aggiustarle con altri colori ma non mi soddisfa al pieno , per il ritratto di tua Madre sinceramente non riesco ha darti consigli validi , il ritratto penso che non va confrontato troppo con la foto invece se si vuole fare un quadro iperreale si , posso solo dirti brava ;)
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda Pinturicchio » 05 ott 2014, 22:36

x Giorgio e Cinzia :vi ho risposto su Natura morta/Omaggio alla Fiscella (Canestra di frutta) di Caravaggio
Umberto
Si può essere felici solo se si è pittori
Joaquín Sorolla
Pinturicchio
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 17 volte

Messaggioda pinkrose » 25 ott 2014, 20:42

Ciao a tutti!!! Sono passati mesi dall'ultima volta che ho avuto tempo per la pittura sia per dipingere sia per fare un saluto a voi tutti!! Tutta colpa degli esami!!
Quante novità... molte belle altre meno...ma cmq mi fa piacere avere di nuovo un pò di tempo...mi siete mancati!
complimenti a tutti per i lavori di ottobre!
Vi posto il mio ultimo lavoretto iniziato a giugno e poi abbandonato..questo settimana ci ho rimesso le mani e con le vostre critiche spero di terminarlo a breve..

olio su tela 50x70
Allegati
Arlecchino.jpg
Arlecchino.jpg (178.15 KiB) Osservato 2344 volte
pinkrose
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 3 volte

Messaggioda Cuorenero » 29 ott 2014, 10:49

Avanzamento lavori "Mondo nel petrolio" , sul mio cavalletto c'è ancora questo, mancanza di tempo non riesco ha terminarlo :cry: cmq posto due foto dello stesso con luce calda e fredda , con tutto il nero che ce non riesco ha fare una foto che non fa riflesso o sfalsa i colori, cmq devo definire il tutto , scurire alcune zone della terra per dare rotondità , in ultimo cosa più importante L'Inghilterra è cresciuta :roll: :D
Luce calda.JPG
Luce calda.JPG (75.28 KiB) Osservato 2313 volte
luce fredda.JPG
luce fredda.JPG (101.63 KiB) Osservato 2313 volte
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Messaggioda mascia » 04 nov 2014, 08:25

Pinkrose hai finito gli esami? Beata te...Dai un piccolo sforzo e finirai anche l'Arlecchino!! :)
Cuorenero i riflessi azzurri della Terra sul petrolio che si vedono nella foto a luce fredda ci stanno molto bene...mi piace anche il fatto che hai fatto vedere tutte le terre emerse su un solo emisfero e giustamente hai fatto il mondo ellissoidale, come fosse schiacciato...p.s. all'Inghilterra non ci si fa molto caso.. :D
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte

Precedente

Torna a Discussioni Varie sul Disegno e la Pittura