Dopo quasi un anno, per distrarmi un po ho provato di nuovo ha fare un quadro bagnato su bagnato veloce in stile Bob Ross , devo dire che dipingendo cosi non è il mio forte;
La difficoltà maggiore la riscontro con il pennello a ventaglio, nei video che vedo usano l'angolo del ventaglio per fare alberi e sfumature delle nuvole ma con il mio non ci riesco, può dipendere che uso un pennello Stamperia da € 2,50 con un solo strato di setole sintetiche?
Un altra cosa credo dipenda dai colori o dalla quantità che uso , nel senso nei video i colori sembrano non mischiarsi se non si insiste con il pennello , invece per esempio quando uso verde vescica + blu di prussia + punta di nero avorio per fare la base dei vari alberi (un colore molto scuro) si contamina facilmente con il bianco che si stende come base rendendo i colori "morti", come posso rimediare , forse se uso il bianco di zinco o titaniozinco
cmq dipinto per 40 minuti circa non sono riuscito ha finirlo, devo aggiustare e fare ancora delle piante in primo piano e fra le pietre , bisogna aggiustare le nuvole, mi consigliate altro per non metterlo del tutto da parte

- Veloce.JPG (92.67 KiB) Osservato 6260 volte