Questo work in progress in realtà è quasi finito, manca giusto qualche piccolissimo dettaglio.
Vi descrivo il lavoro:
Si tratta di una tela materica che ho realizzato in previsione di una mostra collettiva che farò il mese prossimo in un noto bar della mia città.
Ho preso spunto dalla vecchie locandine pubblicitarie ed ho stilizzato tazza e piano ed utilizzato solo due colori per tenere lo stile “retrò”:
il “marrone” dello sfondo e della tazza acquerellando del caffè (infatti la tela ha un bellissimo odore di moka…..ma chissà per quanto durerà), per il resto ho utilizzato terra di Siena bruciata.
ho scelto poi di usare il giallo ocra che, assieme con l’arancio, è un colore che stimola l’appetito e spesso viene utilizzato nel settore alimentare.
La tela è materica ed oltre la porzione di pantalone ho utilizzato delle vecchie guarnizioni delle porte per tutto il perimetro e dello stucco per legno e dell'altra guarnizione per far esaltare la tazza.
Visto che il quadro non è finito al 100% attendo vostre considerazioni e consigli, ad esempio a me non garba tanto la firma messa là……mi sa che la tolgo! ed anche la scritta "cacao" non mi piace tantissimo ma questa non posso toglierla perché tridimensionale.
WORK IN PROGRESS by
web site http://coissimone.jimdo.com/, on Flickr