Renoil L. ha scritto:P. Daniele ha scritto:tutti e ora una raffica di opere da un dilettante, spero che critichiate, ma non troppo altrimenti mi scoraggio e vi lascio ancora più soli
Questa volta hai voluto superare la mia prolificità !!!!
Hai fatto bene e hai lavorato ancora meglio.E cerca di non lasciare!!!!!!
Solo complimenti per i ritratti. Per le nature morte avrei qualcosa da dire a meno che , specie per le prime due, non dipenda dalle foto. E mi riferisco a quelle dominanti violacee e/o verdognole che , a mio avviso, non valorizzano il buon lavoro che hai portato avanti..
Nell’ultimo paesaggio , quello sulla neve, non condivido quei gialli e qui penso che non possa trattarsi della qualità della foto. Dagli impressionisti ho appreso che nei paesaggi nevosi i viola e gli azzurri aiutano molto di più!!!!
Buon lavoro
Luigi
veramente due immagini portate a termine in più di due mesi, non sono poi molte.
le foto sono state fatte con l'iphone, che tende a scaldare l'immagine, comunque le nature morte sono ampiamente incomplete, e probabilmente la prima verrà abbandonata, alla seconda manca la parte inferiore (quella dallo strano colore verdognolo

) e magari qualche velatura, poi vedremo.
il paesaggio... (anche lui iphone, e quindi..). normalmente avresti ragione, il giallo e la neve non sono combinazioni comuni, ma osserva questa foto
http://www.manuelmarangoni.it/onemind/w ... avallo.jpgla neve non è gialla, ma riflette il colore del sole basso sull'orizzonte, simili colorazioni non sono comuni, ma neppure impossibili.
ed è appunto la combinazione di simili condizioni che volevo riprodurre, l'idea era quella di far presagire l'arrivo del caldo, o la prossima fine del gelo.
che poi ci sia riuscito o meno.....
ciao.