SIMONE ha scritto:grazie Daniele ed Eleonora![]()
Eleonora anche io preferisco dipingere come hai fatto te: di getto e magari con qualche errore ma senza ricorrere all'uso del PC....
non ci ho ancora provato nonostante mi fossi ripromesso di farlo e nonostante abbia letto tutte le guide pubblicate passo passo su questo forum....alla fine Gimp non l'ho mai scaricato!!!
poi chissà, il giorno che farò questo esperimento non potrò più separarmi!!!
pantanik ha scritto:........E' un metodo...ma da quando ci sono entrato mi sono innamorato......
SIMONE ha scritto:pantanik ha scritto:........E' un metodo...ma da quando ci sono entrato mi sono innamorato......
giustissimo tutto quello che scrivi e senza dubbio la tua tecnica ti porta ad una perfezione che si può ottenere "di getto" solo dopo lunghissima esperienza, o forse neppure![]()
sono d'accordo anche quando dici che te ne sei innamorato ed aspetto di avere qualche ora consecutiva libera per scaricare il programma e provare questa tecnica perché con questi risultati penso che mi innamorerò anche io![]()
è una tecnica che mi affascina provare però, a parte per il tempo, non ho ancora sperimentato perché uso gli acrilici e nelle tue "dispense" dai le indicazioni per l'olio... sono convinto che la resa cromatica sia abbastanza differente ma soprattutto adoro dipingere quando si è in quel trasporto artistico che si ha quando stai cominciando una tela, la vedi nascere pian piano, spennelli per ore come se non esistesse un orologio!
comunque ripeto: voglio provare la tua tecnica quindi preparati a rispondere ai miei numerosi quesiti![]()
pantanik ha scritto:Non ho detto che devi usare la mia tecnica per fare un quadro iperealista.
Io ho ideato questa e ancora sono dietro a fare piccole modifiche pe renderla perfetta e ancor piu' semplice.
Questa tecnica aiutra molto sia a comprendere i colori e come ottenerli e sia a facilitare l'entrata nel quadro;da quel punto alla fine c'e' molto nella maestria del singolo pittore,nella pazienza e nella dote artistica che ognuno di noi ha.Pero' su una cosa non si sgarra ,il colore sara' sempre quello per chiunque ,sia il piu' bravo che il meno bravo .
I tutorial pero' sono finiti,mi spiace.Sia quello dei marsmellons che quello del cubo.
Torna a Discussioni Varie sul Disegno e la Pittura
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti