pittura su stoffa!!

Tutte le discussioni inerenti al disegno, la pittura e all'arte che non sono classificabili negli altri forum possono essere discussi in questo forum.

pittura su stoffa!!

Messaggioda patrizia pic » 20 nov 2011, 20:03

Ho una curiosità che più che curiosità è un'idea che mi frulla per la testa da un pò!! Da poco ho cominciato a dipingere ad olio o per lo meno ci provo, ma vorrei fortemente imparare a dipingere sulla stoffa, sui tessuti, per poterli poi utilizzare per la realizzazione di abiti. Così mi chiedevo se qualcuno di voi esperto nella pittura si è cimentato anche sulla stoffa, così da capire quale strada prendere per poter imparare al meglio questa tecnica. Avete qualche consiglio da darmi??? Grazieeeeeeee..... attendo suggerimenti.
patrizia pic
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: pittura su stoffa!!

Messaggioda marina » 20 nov 2011, 21:09

Ciao Patrizia, io non sono esperta nella pittura ( ci provo ), ma mi sono cimentata a farlo anche sulla stoffa, ho usato i colori adatti per stoffa e poi da asciutto si stira a rovescio con ferro senza vapore...ti faccio vedere un esperimento che ho fatto su una tenda un pò di anni fa, devo ancora terminarlo, io sono per i lavori incompleti :?
Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo.
L'audacia ha in sè genio, potenza, magia.
J.W.GOETHE
marina
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 15 volte

Messaggioda patrizia pic » 20 nov 2011, 21:23

Grazie Marina per la risposta celerissima, ci proverò anche io... vorrei provare sulla seta, sto guardando un pò di tutorial... sembra così facile fatto da mani esperte, bisognerebbe carpirne le tecniche...
ps. hai dipinto sul tessuto asciutto o bagnato?
patrizia pic
Utente
Utente

Messaggioda Zephyrine » 20 nov 2011, 22:38

Ciao. Io un po' di esperienza su stoffa ce l'ho, direi esperienza di anni, ho imparato a dipingere iniziando proprio con la stoffa.