Ciao amici, stamattina mi è successa una cosa che ha dell' incredibile.
Antefatto: Abito in un condomiio a 4 piani con 8 inquilini ( 2 per piano) tutti tranquilli, professionisti e pensionati, al 5° piano ci sono le mansarde usate la maggior parte come ripostiglio. Nel mio caso la uso per dipingere.
Detto questo, stamattina sono rimasto a bocca aperta e anche un pò spaventato, quando riprendendo il mio quadro ( le muse della musica) che ho quasi terminato e che fa parete del " Dipingere insieme 3" per dare gli ultimi ritocchi mi sono accorto che qualcuno ( fantasma?, inquilino?, estraneo? ) ha ripassato a biro quasi tutti i contorni del mio dipinto, vi allego una foto di una parte per farvi capire. Premetto che la serratura come tutte le mattine era chiusa e che non manca assolutamente nulla dalla mansarda, considerando che ci sono oggetti di valore, come telecamere, computer, schermi ecc.
Non so cosa pensare, considerano che l'unico elemento è la biro attorno a tutto il soggetto del quadro, che adesso mi tocca restaurare tutto.
Cambierò la serratura, ma questo non toglie che sono in ansia e , ripeto, un pò spaventato. E non penso di essere un sonnambulo masochista che si rovina da solo il lavoro di qualche mese.