Spatola - Lana Art

Questo è uno spazio dove gli utenti possono discutere di tutto ciò che desiderano anche se non inerente al Disegno e alla Pittura. Tutte le discussioni Off Topic possono essere discusse qui.

Spatola - Lana Art

Messaggioda Pinturicchio » 16 ott 2014, 21:09

Mi sono imbattuto sui social network in alcune immagini di dipinti a spatola con un corpo materico che non avevo mai visto nulla di simile, si tratta dell'Artista Lana Art. Vi invito a dare un'occhiata e posto un esempio. Cosa ne pensate ? Ci vorrà un intero tubetto per dipingere pochi centimetri di tela . . . ma vuoi mettere il risultato ! :) Anche pensando che abbia usato del medium da impasto mi sembra pur sempre una notevole quantità di colore utilizzato.
Allegati
UNO.jpg
UNO.jpg (60.29 KiB) Osservato 983 volte
DUE.jpg
DUE.jpg (76.03 KiB) Osservato 983 volte
TRE.jpg
TRE.jpg (55.51 KiB) Osservato 983 volte
Umberto
Si può essere felici solo se si è pittori
Joaquín Sorolla
Pinturicchio
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 17 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Spatola - Lana Art

Messaggioda P.Italia » 16 ott 2014, 21:53

Pinturicchio ha scritto:Ci vorrà un intero tubetto per dipingere pochi centimetri di tela ?

Assolutamente no!! La foto è ad alta risoluzione e sembra proprio dare un'impressione di tantissimo colore, e per chi è abituato a dipingere a velature l'impressione si decuplica! Oltre a semplice colore, poco più del solito che con la spatola(in base alla forma e alle dimensioni di quest'ultima) può essere spalmato e dare l'effetto della foto, per i rilievi più alti puoi aggiungere medium specifico o altro, se proprio tieni a non "sprecare" troppo colore . Tempo fa in una discussione sulla spatola avevo messo un mio lavoro fatto tutto a spatola con la stessa, o poco più, quantità di colore che normalmente uso per un quadro ad olio ("Il Contadino") viewtopic.php?f=5&t=1360 , in questo link puoi vederlo sia intero che in un particolare, o in quest'altro ("I tre girasoli") ricordo che lo spessore era di più perchè avevo mischiato vinavil+stucco+acrilico e finito con vernice, quindi non era solo colore.
I tre girasoli.jpg
I tre girasoli.jpg (245.56 KiB) Osservato 978 volte
. Poi io ogni tanto mi sono divertito ad esagerare con il materico e allora non si va più su questa discussione ma sul bassorilievo fatto con vari tipi di materiale cartapesta compresa ma apriremmo un'altro tipo di discussione andando fuori tema.
Paolo
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Torna a Tutto ciò che ti viene in mente ...