Quello che ho sempre pensato dell' "A R T E M O D E R N A"

Questo è uno spazio dove gli utenti possono discutere di tutto ciò che desiderano anche se non inerente al Disegno e alla Pittura. Tutte le discussioni Off Topic possono essere discusse qui.

Re: Quello che ho sempre pensato dell' "A R T E M O D E R

Messaggioda Renoil L. » 20 apr 2015, 11:58

P. Daniele ha scritto:Luigi, cosa ti è successo?
l’ultima volta .................
se ti ho scoraggiato mi dispiace, coraggio, noi dilettanti allo sbaraglio dobbiamo sostenerci a vicenda.

Caro Daniele
Non mi hai scoraggiato ...ma la mia assenza , peraltro generalizzata a tutto internet, è dovuta a vari fattori. Appena posso ritornerò su questo argomento e chiarirò maggiormente.
Un saluto
Luigi
Renoil L.
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 61 volte
Stato ringraziato: 48 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda antau » 21 apr 2015, 07:55

Rileggo con piacere Carlo(Tracolcino), Luigi(Renoil) e anche tutti gli altri. E' vero che forse il forum ha perso un po' di smalto; è anche vero che se è così un po' è colpa nostra che non veniamo più tanto a scriverci e commentare. Io ho un periodo un po' difficile per varie ragioni ma la mia assenza dipende anche dal fatto che sono abbastanza fermo con l'arte da un bel po'... Spero che le cose cambino presto... mi piacerebbe rivedere questo forum più vivo.
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Bonus: 5

Messaggioda Renoil L. » 27 apr 2015, 21:23

antau ha scritto:mi piacerebbe rivedere questo forum più vivo.

Anche a me caro Antonio !!
Quando ci entrai , circa tre anni fa, la cosa che più mi colpì fu la grande disponibilità trovata fra i forumisti ad aiutare un neofita ad affrontare i primi problemi della pittura. I suggerimenti e le critiche , che ho sempre sollecitati ed accettati come contributo di crescita , servirono ad avvicinarmi sempre più alla pittura.Spesso trascrivevo i suggerimenti e cercavo di tradurli in aggiustamenti e correzioni.In parallelo trovavo utili quelle dispute e dibattiti , a volte anche accesi, su temi riguardanti un singolo lavoro e/o l’arte in genere che leggevo con interesse in quanto spesso servivano a sciogliere i molti dubbi che affrontavo quando prendevo i pennelli o ad aprirmi qualche finestra su nuovi argomenti .Per esempio ricordo,fra le altre, la bella disputa fra te,Carlo e Grafite sulla relazione fra la composizione dell’ultima cena di Leonardo e le nature morte di Morandi. E nel leggerti in questi ultimi giorni in merito all’arte moderna ho avuto quasi la sensazione di intravedere qualche barlume dei vecchi tempi. Sono queste le cose che sono venute a mancare sostituite da un utilizzo del forum quasi come bacheca espositiva . Viene presentato un lavoro …..ti aspetteresti qualche critica…..forse qualche suggerimento , e… anche un silenzio “ giustificato”,ma non la sostituzione di tutto questo con dei bei ......"Voilà ecco la mia nuova opera" !!
Con questo penso di avere anche aggiunto qualcosa alla risposta che avevo dato a
DANIELE
circa la mia rallentata presenza sul forum .Tuttavia cercherò di far mio il suo invito affinchè “ noi dilettanti allo sbaraglio “ non ci si arrenda con troppa facilità.
Luigi
Renoil L.
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 61 volte
Stato ringraziato: 48 volte
Bonus: 0

Precedente

Torna a Tutto ciò che ti viene in mente ...