il vostro "angolo" della pittura....

Questo è uno spazio dove gli utenti possono discutere di tutto ciò che desiderano anche se non inerente al Disegno e alla Pittura. Tutte le discussioni Off Topic possono essere discusse qui.

Re: il vostro "angolo" della pittura....

Messaggioda marina » 14 dic 2011, 23:07

danielap ha scritto:hai ragione marina!
comunque, tanto per parlare di una cosa che non c'entra nulla!! :D , ti invidio molto quella foto con quel magnifico cappello.

a vederla uno pensa: questa si che è una vera artista!! :D :D :D :D

ciao e 'notte!

:oops: purtroppo non è il cappello che fa l'artista!!! :D mio marito si chiede sempre come ha fatto ad incontrare una matta come me....pensa, io gli dico... hai fatto pure tanta strada :lol: ( lui romano, io veneta ).
PS: La foto me la sono fatta da sola.....tanto per stare in tema..... ;)
notte!!!
Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo.
L'audacia ha in sè genio, potenza, magia.
J.W.GOETHE
marina
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 37 volte
Stato ringraziato: 15 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda wer » 15 dic 2011, 19:56

io dipingo sul balcone ,quando le misure grande :)
IMG_1109.JPG
IMG_1109.JPG (68.21 KiB) Osservato 1286 volte
. .
se no, in sala.. pero tocca sempre levare il tavolino.. magari lo studio .. e tutto tuo :) :)
wer
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 8 volte

Messaggioda danielap » 16 dic 2011, 13:28

ehi, che bella questa foto wer!!!!!!!!!!!
davvero!!!!!!!! :)
danielap
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 11 volte

Messaggioda sasadangelo » 16 dic 2011, 16:33

Ciao,
in inverno come fai? Non c'è vento, freddo?
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Bonus: 329

Messaggioda P.Italia » 17 dic 2011, 23:36

io ho ricavato il mio angolo della pittura in 1,50 x 2.00 di cantina e ho messo di tutto e di più non so se rendono le foto
tavolo a.jpg
lato a
tavolo a.jpg (45.64 KiB) Osservato 1249 volte
lato c.jpg
lato c.jpg (49.04 KiB) Osservato 1249 volte
Allegati
a-b.jpg
a-b.jpg (44.63 KiB) Osservato 1249 volte
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte

Messaggioda robjnia » 18 dic 2011, 08:49

La foto rende benissimo, vedo che sei ben organizzato :) , ma con l'illuminazione riesci sempre a risolvere?
Roberta
robjnia
Utente
Utente

Stato ringraziato: 1 volta

Messaggioda wer » 18 dic 2011, 09:33

x grigio Accidenti !!! che l'idea di cavaletto... la domanda.. poi anche regollare l'altezza.. o la tela in posizione fissa ?
x danielap Grazie :P sai ,che mi piace.. che all aperto.. e quando il tempo si permette.. stai alto/vedento anche tutta la prospettiva intorno/.. e ti da un senso di liberta.. bellissimo.. purtroppo non si puo aproffitare piu di tanto per via del tempo.. :roll:
A ! a proposito .. se non voi afrontare l'odore della acquaragia provi lavare i pennelli con l'olio di lino/che poi aquistare nella ferramenta....pero ! prima lo struffini il penello sporco sullo straccio .../
x sasadangelo eeeeeeeee ! bella domanda... di state certamente.. l'inverno dentro la casa e con le misure piu piccole ...il Mio marito dici.. dipingi dappertutto :evil: .. tra un po anche sulla testa mia :D
xP.Italia
Bello questo angollo .. e tutto tuo.. con l'atmosfera tua...magari :cry: io non ho questa possibilita :cry: tocca arrangiarsi.
wer
Utente Senior
Utente Senior

Stato ringraziato: 8 volte

Messaggioda P.Italia » 18 dic 2011, 15:45

rispondo a wer e a robjnia: wer perchè non usi acquaragia inodore? costa poco di più e non darai fastidio a nessuno, e a Robjnia ti descrivo quel mio angoletto così alla voce illuminazione vedrai come ho risolto e potrebbe essere utile a qualche altro come me che ha poco spazio:sul tavolo di sinistradove in alto c'è una radio ci sono una luce da meccanico che puoi mettere dove vuoi,luce d'emergenza,fhon per colori acrilici ed acquerelli, piattini di ceramica, cotone. A sinistra luce al neon orientabile,livella,carta per appunti e rotolo pellicola. Sul tavolo da sinistra cavalletto per acquerello da esterno, tavolozze, scatola con bocce di vetro con molle che adopero come pulisci pennelli,un contenitore in plastica con coperchio dove infilo la tavolozza con i colori ad olio senza dover ogni volta pulire, un vecchio cassetto che ho modificato facendolo diventare una capiente cassetta cavalletto da tavola per colori acrilici; sotto il tavolo ci sono due "24ore" con dentro i colori acrilici e una con gli acquerelli, e due contenitori dove ho messo gessetti, colori per tessuti, inchiostri, smalti e matite colorate, nonchè materiale che è avanzato da altri lavori di pittura che ho fatto in passato come ad esempio alcune tegole; c'è anche un contenitore con tavolozze in ceramica per acuarelli e una per gli acrilici e li vicino anche la cassetta cavalletto da esterno che mi serve d'estate per le gite fuori porta. Al muro laterale al tavolo ho fissato uno scaffaletto dove appoggio in alto dei rotoli da disegno,i colori ad olio in barattoli nonchè quelli in tubetti usati in passato, attrezzi da disegno vari. Dalla parte del tavolo di destra ho appoggiato una struttura con piano inclinato, che adopero per disegnare e dipingere, e la cui parte inclinata in legno ho fatto in modo che togliendo il coperchio in legno, sotto c'è un altro coperchio in vetro spesso e dentro il contenitore un neon che permette di ricalcare alcuni disegni. Alla base del piano inclinato ci sono dei piccoli contenitori in cui metto in quelle a boccetta i colori ad olio che tolgo dalla tavolozza e non userò nel breve e in quelli in serie piatti più chiari i colori acrilici.Sempre alla base ci sono i vari pennelli,spruzzino con acquaragia contenitori per acquaragia e trementina, attrezzi vari.Sotto ci sono cesto per spazzatura contenitore per stracci e contenitore per buste plastica, un estintore non si sa mai e dietro questo contenitore con tutto ciò che serve per decoupage. In alto sul pensile flaconi di oli vernici fissativi cementiti spatole varie forbici pennellesse più una lampada orientabile sullo stesso pensile e fissato al muro un neon. Sul laterale dell'armadio oltre al calendario c'è un vecchio portasapone da doccia cui ho messo tavolozze, tubetti colori ad olio in uso. Sul cavalletto da studio a destra c'è un camice un filo a piombo, un manico di un vecchio ombrello che mi serve da poggia gomito, un asciugamani, ovviamente il quadro; Al cavalletto ho fissato una base dove appoggio la tavolozza, negli scomparti ho messo una spazzola metallica dove strofino la pennellessa al bisogno e sotto il piano di appoggio ho fissato un portarotoli comodissimo per strofinare i pennelli o le spatole. Dietro a me che ho fatto la foto c'è un mobiletto co cartelle per la raccolta dei disegni e sopra il quale ci sono tele cartoni e faesiti.
Spero di non avervi tediato e di essere stato utile per chi come me ha poco spazio e tanta passione. :lol:
Paolo
L'arte o e' plagio o e' rivoluzione.
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
www.paoloitalia.it
http://www.flickr.com/photos/90572813@N03/
P.Italia
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 158 volte

Messaggioda danielap » 18 dic 2011, 23:44

bè, wer, anche io se si tratta di sfruttare il bel tempo preferisco pitturare all'esterno!
eccomi: spettinata, con i miei odiati occhiali, aria serissima!!
.... e chi sta meglio di me??? ;)

http://www.flickr.com/photos/37825263@N ... /lightbox/

Lo spazio esterno purtroppo però lo posso sfruttare solo nella casa in campagna, dove ho pure una stanza a disposizione per la pittura! :D
però preferisco sempre l'esterno, anche se non sono in alto... ma ho un bel panorama!

E' dove abito nel quotidiano che devo arrangiarmi... !!!!!!

P.Italia.... bel posticino!!!

ma una curiosità! ma che è quella cosa sotto il tavolo a sinistra, vicino la poltrona, a fiori????
sembra una specie di cuccia?
ciao!
danielap
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 11 volte

Messaggioda roberto » 19 dic 2011, 08:41

.. e' vero che sono vecchietto .. ma per me quella e' una posizione da mal di schiena ;) ;)
roberto
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 17 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto ciò che ti viene in mente ...