Marche e serie dei colori

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Olio. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: Marche e serie dei colori

Messaggioda lukk » 20 mag 2013, 20:26

ok grazie a tutti ho capito che la Maimeri si conferma come al solito mediocre. L'idea era buona peccato. per la mia tecnica che si ispira a quelle del rinascimento uso sempre e solo i Michael Harding che trovo i migliori come qualità/prezzo e sono tra gli i pochi che fanno con solo olio di lino e basta.
lukk
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda forfranco » 02 giu 2013, 17:13

ciao
io i "rinascimento" li ho comprati ma a parte il fatto che grondano olio :( anche i colori reali differiscono dalla cartella che
avevo visto ,sono più opachi ...per cui li ho accantonati in attesa di un progetto per provare ad utilizzarli....
x vasco : che colore è il cinabro imperiale ??
x lukk : anche a me piacciono molto gli Harding sono ottimi colori anche piuttosto cari ...
forfranco
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Bonus: 0

Messaggioda vasco » 02 giu 2013, 18:59

forfranco ha scritto:ciao
io i "rinascimento" li ho comprati ma a parte il fatto che grondano olio :( anche i colori reali differiscono dalla cartella che
avevo visto ,sono più opachi ...per cui li ho accantonati in attesa di un progetto per provare ad utilizzarli....
x vasco : che colore è il cinabro imperiale ??
x lukk : anche a me piacciono molto gli Harding sono ottimi colori anche piuttosto cari ...

Il cinabro imperiale sarebbe il vermiglione.
//www.flickr.com/photos/95465114@N02/
vasco
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 27 volte
Stato ringraziato: 41 volte
Bonus: 3

Precedente

Torna a Pittura ad Olio