Per quel che mi riguarda ,non c'è niente che non ha funzionato , anzi . Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia importante fare studi preliminari quando si intraprende un lavoro , quanto si è più facilitati fare un quadro dopo avere studiato masse , luci , ombre , mezzi toni , in vari passaggi ,man mano sempre più approfonditi ....quanto il disegno a biro faccia percepire con quanta cautela bisogna poi usare il pennello e quanta consapevolezza si acquista sul lavoro che si sta facendo . Certo con dietro una guida che man mano ti corregge e da consigli è più facile .Secondo me non c'è niente come il provare , che faccia capire l'importanza di quanto detto sopra .
Dimenticavo , un altra cosa che ho imparato ( per quel che riguarda il mio modo di dipingere ) è come dici tu ( Grafite ) : Devi solo accennare , è poi il cervello di chi guarda che elabora .......Dopo questo tutorial , mi sono ritrovata spesso , mentre dipingo ,a ripetere :.....devo solo accennare ......
......................................Ho pensato a cosa potresti migliorare , ma non mi viene in mente niente .....mi dispiace !.........
Ps. Ma tu il tuo l'hai finito ?
Ancora grazie !!!