Paesaggio di Charles Towne

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Olio. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Re: Paesaggio di Charles Towne

Messaggioda antau » 05 lug 2013, 11:32

Io però ci andrei piano a dire che quei colori non sono esatti... guardando il cielo, il manto del cavallo, le nubi e i bianchi nella foto, mi pare che la tonalità dell'originale sia giusta. Oltretutto quel colore per le chiome degli alberi è piuttosto comune ai dipinti di paesaggio di quel periodo e si avvicina moltissimo alle tonalità reali che si possono osservare in natura.
Walter, secondo ma hai assolutamente le carte per farlo identico... con il massimo rispetto, non capisco il motivo per cui operare una "interpretazione" sui colori quando hai fatto una base praticamente uguale all'originale... ...è lungo, lo immagino, ma se c'è uno che può farlo sei tu... Allora fallo...
Antonio
antau
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 67 volte
Stato ringraziato: 113 volte
Contributo: n/a
Bonus: 5

Messaggioda walter.cozzoli » 05 lug 2013, 13:25

Antonio, quello che mi lascia perplesso e il fatto che l'originale l'ho sottoposto a viraggio colorato con Photoshop perché la foto di internet era troppo diciamo antichizzata. Se dovesse capitarti una foto migliore fammelo sapere.
walter.cozzoli
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 103 volte
Contributo: n/a
Bonus: 182

Messaggioda walter.cozzoli » 12 lug 2013, 16:48

a.l.
Allegati
IMG_6943.jpg