Colori Maimeri Rinascimento

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Olio. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

Colori Maimeri Rinascimento

Messaggioda Francesco92 » 14 lug 2014, 19:59

Buonasera a tutti, l'altro giorno, navigando su internet, ho scoperto che la Maimeri, oltre alle tre linee di colori (Classico, Artisti, Puro) ha messo sul mercato una linea chiamata "Rinascimento".
http://www.maimeri.it/CGIDEV2P/SIT030.PGM?VARIA=ITOL041
La presentazione che ne fa il sito, il giglio sul tubetto, una gamma di colori così ridotta e scelta, tutto concorre a rendere questi colori molto interessanti!
Tuttavia su internet non ho trovato neanche un sito che ne parli, che ne discuta l'utilizzo, non una recensione insomma. Qualcuno di voi sa dirmi se sono un acquisto da sperimentare?
Francesco92
Utente
Utente

Ha ringraziato: 2 volte
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Colori Maimeri Rinascimento

Messaggioda el buitre » 14 lug 2014, 20:38

..
Ultima modifica di el buitre il 01 ott 2014, 14:02, modificato 1 volta in totale.
el buitre
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 74 volte

Messaggioda Zephyrine » 14 lug 2014, 21:25

Nel forum se ne è già parlato in passato, questo è uno di quelli che ho rintracciato partecipando alla discussione. Per quanto riguarda la qualità dei colori, el buitre ha subito scoperto l'arcano, si tratta(va) solo di un tentativo (peraltro andato a male visto il progressivo fallimento della ditta) di far cassa. Stessa cosa dicasi per le altre 2 linee che trovi nel sito, Mediterraneo e Olio HD, una vergogna di colori! :mrgreen:
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda Francesco92 » 18 lug 2014, 14:50

Innanzitutto vi ringrazio, siete stati esaurienti!
Ad ogni modo, stando così le cose, è un vero peccato! Avevo pensato di rivolgermi a questa linea di Maimeri per provare altri colori, dal momento che ho sempre usato solo i Ferrario Van Dyck. A proposito, voi cosa ne pensate di questi Ferrario? Avendo utilizzato, come dicevo, solo questi, e non avendo quindi termini di paragone, non so giudicarli!
Chiedo un'ultima cosa: se volessi fare degli acquisti su internet, che sito mi consigliereste?
Francesco92
Utente
Utente

Messaggioda Zephyrine » 18 lug 2014, 17:56

La questione è proprio il "cosa ne pensate voi"! Siamo tutti diversi con modi di dipingere differenti, non tutti possono trovarsi a proprio agio con gli stessi materiali, magari per molti, i Rinascimento della Maimeri sono colori eccezionali ( e qui vorrei vedere i loro parametri di giudizio :mrgreen: ), per me non lo sono. Ad esempio, i Van Dyck li uso da più di 20 anni e li ho sempre preferiti alle altre linee economiche che ho provato (poche per la verità) strada facendo e continuo ad usarli, li vedo buoni sia come resa che come prezzo rispetto ad altri tipi.
La cosa che ripeto ogni volta che si chiedono consigli su quale marca acquistare è di provare qualche tubo di marche differenti e capire quale si adatta di più alla propria maniera di dipingere. Da questo punto di vista, a me piacerebbero anche le 3 linee Maimeri sopra citate, dal punto di vista visivo fanno la loro bella figura, ma poi è dal punto di vista qualitativo che peccano assai così non me la sentirei di consigliarle a qualcuno che abbia intenzione di fare un primo acquisto di olio, magari a chi ha già provato di tutto e voglia semplicemente togliersi uno sfizio.
Per gli acquisti in internet non ti so consigliare, lascio spazio a quelli che lo fanno abitualmente. :)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda el buitre » 18 lug 2014, 18:43

..
Ultima modifica di el buitre il 01 ott 2014, 14:03, modificato 1 volta in totale.
el buitre
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 3 volte
Stato ringraziato: 74 volte

Messaggioda Francesco92 » 31 lug 2014, 15:20

Siete proprio esaurienti, grazie veramente!
Francesco92
Utente
Utente

Torna a Pittura ad Olio