Buonasera a tutti!
Attualmente il liquin original ce l'ho e trovo che abbia delle buone potenzialità sebbene lo usi poco.
La discussione sicuramente non è pertinente e sicuramente posterò il quesito in altre discussioni.
Sto completando la deposizione di Raffaello "pala baglioni" riproducendola da foto su internet.
Il quadro è uno dei primi da quando ho iniziato a dipingere a fine 2012 e ci ho impiegato circa 300 ore
ma comunque me la prendo comoda perchè non ho fretta di finirlo. E' una riproduzione 50 x 50 del famoso
quadro di Raffaello ma non l'ho dipinto su tela ma su carta (doveva essere un'esercitazione) e per la precisione
neanche tanto spessa.
Sono riuscito successivamente ad incollarlo molto bene su un pannello MDF di un centimetro di larghezza.
Il quadro è molto bello ed un domani vorrò incorniciarlo. Essendo la carta fatta di cellulosa ovviamente
è molto più deperibile del cotone o del lino pertanto non so se mettergli un vetro davanti.
Poi la domanda fondamentale è se posso mettergli una vernice finale anche la mastice non bado a spese o visto
la sua fragilità mi conviene lasciarlo così com'è?
Anche se ho una foto da postare non so come si fa per metterla sul forum comunque ad ogni buon fine qualche foto amatoriale l'ho messa sul mio sito www.giovannimondelli.altervista.org o semplicemente su google ricercanto giovanni mondelli. Il sito è artigianale e le foto sono state fatte velocemente e dilettantisticamente.
Più avanti mi piacerebbe di più interagire con il forum ma non ci capisco un'H di come ridurre foto ecc. ecc.
DATEMI UN CONSIGLIO e comunque più avanti posterò in una discussione più pertinente. Un saluto e tanti auguri di Natale e felice anno nuovo