ciao
il dipinto con la coca cola lo trovo gradevole, nonostante alcuni evidenti errori, il primo che ho visto è il tappo che non segue la curvatura del collo della bottiglia, poi la tasca, appare piatta, non sembra che contenga una bottiglia, infine la scritta coca cola, anche questa appare piatta, dovrebbe seguire e quindi dare indicazione sulla curvatura del vetro. sempre la scritta se non ricordo male, è di smalto bianco, la C su “Cola” dovrebbe essere il punto più luminoso del quadro. il liquido nella bottiglia sembra un po troppo opaco, messo di fonte a uno sfondo così chiaro dovrebbe forse apparire più trasparente. comunque il quadro non è sbagliato e in molti punti facilmente migliorabile.
la lampada invece non la capisco, qual’è la fonte di luce principale? e di che colore è (la luce)
se come penso il lumino sia la sola fonte di luce, la fiammella dovrebbe essere il punto più chiaro (molto più chiaro) del quadro, e i riflessi dovrebbero essere meno intensi della fonte che li ha generati, la luce sul tavolo dovrebbe scemare allontanandosi dalla lampada, mentre sembra che la parte più lontana sia anche la parte maggiormente illuminata.
il lumino poi genera in genere una luce “calda”
http://thumbs.dreamstime.com/x/candela- ... 327038.jpghttp://m2.paperblog.com/i/217/2175415/p ... 0nxjb.jpegmentre nel complesso ia tua immagine è “fredda”
come sempre quanto detto non è il parere di un esperto ma del “solito” pittore della domenica.
Saluti