A.L.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/216 ... 7%2037.jpg
TUTTI POSSONO FARLO, basta diventare GIOBBE nella pittura. Sapete chi era Giobbe vero?
Vedo le sue opere e cerco di sforzarmi a capire come le realizza nel senso che sono più belli delle foto ma ritraggono belle donne non oggetti inanimati tipo nature morte.
sasadangelo ha scritto:Alla fine scoprirai che non ci sono segreti se non la capacità di mescolare i colori, accostare le tinte, sfumarle delicatamente e poi dopo che il dipinto è asciutto ritornare con velature, correzioni.
.
Ho solo qualche dubbio sull'uva scura dove usa il bruno van dick ed il blu che io credo sia l'oltremare. Ma mi viene il tutto un pò bluastro...
Anche io nel mio piccolo ho qualche bel lavoro ma non riesco a trovare il modo fotografandolo di renderlo vicino al reale.
giovannimondelli ha scritto:Complimenti Walter sei bravissimo! Ultimamente su internet mi sono imbattuto nelle immagini di un pittore iperrealista russo che ha una tecnica eccezionale a mio avviso da far mangiare i gomiti a qualche pittore del rinascimento per gli incarnati ma soprattutto per i panneggi. Non so se lo conosci parlo di Serge Marshennikov. Vedo le sue opere e cerco di sforzarmi a capire come le realizza nel senso che sono più belli delle foto ma ritraggono belle donne non oggetti inanimati tipo nature morte. Grazie se vorrai rispondermi nel senso che nella discussione il mio intervento non centra nulla.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite