Heavyfrog ha scritto:Ciao a tutti! E' dall'agosto del 2013 che ho un lavoro sul cavalletto, e non riesco ad andare avanti. Dopo lunghe ponderazioni, ho capito che il motivo per cui ho piantato il lavoro è che c'è un'intera zona del dipinto (che è, tra l'altro, di dimensioni non proprio irrisorie: 100x80, su legno) non mi soddisfa affatto. Vorrei poterci tornare sopra, ma non mi è mai capitata prima una cosa del genere, per cui non saprei proprio da che parte iniziare...Che dite, butto tutto e ricomincio da capo o c'è qualcosa che posso fare per rimediare?
Pensi che io debba diluire il colore (magari col liquin) o posso evitare, dato che in considerazione dello scopo mi interessa soprattutto che sia particolarmente coprente?
se possibile prima di dare il bianco o altro colore, userei carta vetrata per rendere uniforme la superfice, e asportare quanto più colore possibile, (senza tuttavia arrivare al legno) su tela non sarebbe possibile, ma il legno è rigido, e dovrebbe accettare il trattamento.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite