Ritratto acrilico

Questo è il forum dedicato al tema del Ritratto indipendentemente dal medium utilizzato (acrilico, olio, acquarello, tempera, ecc.).

Re: Ritratto acrilico

Messaggioda mascia » 05 giu 2013, 10:27

Scusa Enrico, ma tu che sei a Roma, dove li compri??
Si con i pennelli grandi sto pensando di fare un pannello per un amico, ma ..entro Natale!! Comunque grazie per la fiducia!! :D
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Ha ringraziato: 225 volte
Stato ringraziato: 33 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda EnricoF » 05 giu 2013, 16:44

Io li ho trovati nel negozio di cui ti ho mandato il link. Ma ce li ha anche Agostinelli a Dragona, qui vicino qualche chilometro da casa mia. Si trovano in quasi tutti i negozi di belle arti che hanno un assortimento decente. Insomma i più forniti. :)
Enrico.
Chi lavora con le mani è un operaio. Chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista. ( San Francesco d'Assisi ).
http://www.flickr.com/photos/enrico-fiorentini/sets/
EnricoF
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 86 volte
Stato ringraziato: 117 volte
Bonus: 6

Messaggioda Zephyrine » 05 giu 2013, 21:49

mascia ha scritto:Secondo la vostra esperienza i pennelli in setola si rovinano più di quelli sintetici con l'acrilico?

Si rovinano meno perché se le setole si piegano possono tornare come prima con un po' d'acqua calda e qualche altro accorgimento, per i sintetici non c'è quasi mai rimedio in questo senso. Poi, per tutti i tipi di pennelli è bene che l'acrilico non si non si secchi e non si depositi tra i peli e la ghiera del pennello (la parte in ferro), in quel caso, seccandosi farà rimanere tutti i peli allargati.

@ Enrico - sei un diavolo tentatore, ora mi toccherà cercare 'sti Grigio della Da Vinci! :mrgreen:
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda mascia » 05 giu 2013, 21:52

Grazie, chiedevo perchè tra spese di spedizione e tempi di attesa per ora non mi conviene comprare on line; qui ai Castelli c'è un solo negozio veramente fornito, non ci passo dai tempi del liceo :)
Grazie anche a te Zephyrine, quindi i pennelli in setola si recuperano così, in qualche modo! Io ormai sto sperimentando, chissa come finirà questo ritratto!! ;)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggioda Zephyrine » 05 giu 2013, 22:26

Ora però non farti venire il complesso dei pennelli, prova qualcuno di quelli che ha a disposizione il negozio che frequenti di più e vedi come ti ci trovi. Se una data marca va bene per me, non è detto che vada bene anche per la tua mano. Secondo me pennelli, carta e colori sono come i vestiti, non a tutti va bene lo stesso. ;)
Zephyrine
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 12 volte
Stato ringraziato: 106 volte

Messaggioda mascia » 06 giu 2013, 06:04

Si non preoccuparti, poi ne prendo due o tre nuovi ma questo quadro lo finisco con quelli che ho ;)
mascia
Utente Veterano
Utente Veterano

Precedente

Torna a Il Ritratto e la Figura Umana