Non credo che sia il tuo 1° ritratto altrimenti ai prossimi, quando li farai con calma, come dice Mila i capelli li farai uscire fuori dal foglietto di carta!!

. Comunque, dalla foto del modello postato, troppo grande non riesco a vedere quasi metà del soggetto, quindi per quello che vedo ti dico alcune cose da perfezionare (chiari e scuri dei capelli= es. la ciocca di capelli che dalle "basette", ovviamente a sx per chi guarda ,poichè a dx non è visibile l'originale, deve essere più scura, lo stesso dicasi dei capelli che vanno ad appoggiarsi sulle spalle e la parte finale della "ciocca di capelli" che scende oltre l'orecchio, quest'ultima ha anche la forma diversa, meno compatta e nella parte bassa finale parecchio difforme dalla tua. I capelli che scendono in direzione all'occhio sono di lunghezza e quantità diverse e quella laterale tende da sx verso dx a salire leggermente in obbliquo nella quantità maggiore e a lasciare visibile un pò di fronte vicino alla ciocca di capelli lunghi. L'iride dell'occhio visibile con l'originale differisce in quanto nell'originale tocca la palpebra inferiore e i due riflessi bianchi tendono nell'originale a creare un leggerissimo arco che ne accentua la convessità altrimenti l'occhio dà l'impressione di piatto, inoltre subito dopo la pupilla ci dovrebbe essere un leggero strato di colore e delle righette striate a forma di raggi solari che nel tuo non vedo; guarda anche dove le due palpebre si riuniscono verso il naso all'interno dell'occhio:di solito si forma, e anche qui nell'originale c'è, una pallina rosa e un piccolo sacchetto lacrimale che vengono accentuati da un riflesso di luce, tipo gocce d'acqua, uno sulla pallina rosa da dove proviene la luce e uno più allungato proprio dove si legano le due palpebre sempre dalla parte dove proviene la luce. I peli delle ciglia nell'originale sono più lunghi arrivano quasi in fondo alla palpebra e alcune arrivano anche al di là del ciuffo di capelli;
la peluria delle sopracciglia è migliorabile, da te è troppo fitta e uniforme, nell'originale i peli sono più visibili e quando sta per cominciare l'arco tendono ad essere leggermente obbliqui. (Ps: che brutte labbra, ma non è colpa tua e neanche di madre natura, ma del chirurgo estetico!!)
Comunque è un ottimo lavoro..... scusami ma sono io che cerco il pelo nell'uovo!!
Ciao Paolo