Il primo

Questo è il forum dedicato al tema del Ritratto indipendentemente dal medium utilizzato (acrilico, olio, acquarello, tempera, ecc.).

Il primo

Messaggioda Anto90 » 02 ott 2013, 09:17

Salve spero questo sia il posto giusto per mettere questo post. Vorrei condividere con voi il mio primo ritartto fatto con matita ad una attrice famosa da una foto. Premetto che i capelli non mi piacciono perchè fatti di fretta per voglia di terminare. Sono autodidatta quindi voglio dei pareri, consigli e critiche da voi. Ho usato delle matite hb, 2b e 4b su carta da disegno liscia f2. L' immaggine è stata scannerizzata tramite stampante, quindi le tonalità sono leggermente più luminose.
Ecco il ritratto con l' immagine di riferimento. L' immagine originale arrivava fino alla mano come nel ritratto.

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Anto90 il 02 ott 2013, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Anto90
Utente
Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Il primo

Messaggioda mila » 02 ott 2013, 09:57

AH però!
Mi sembra proprio un bel ritratto!
La foto originale non riescoa vederla perchè è troppo grande, comunque si vede che è Angelina ;)
Come lo imposti? usi la griglia? O fai le dovute proporzioni?
Però dai, non sarà mica il primo eh? a meno che tu sia proprio un genio! ;)
Anche i capelli fatti di fretta... allora se li fai con la dovuta calma, va a finire che escono dal foglio per quanto li farai reali!
" Prendi il tuo cuore, e la tua anima buona e, lanciali lontano...Solo gli uomini saggi riusciranno a raggiungerlo" Proverbio indiano (by Vincenzo)
http://www.flickr.com/photos/53276415@N07/
https://www.facebook.com/IDisegniDiLaura
mila
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 49 volte
Stato ringraziato: 60 volte

Messaggioda kiki » 02 ott 2013, 10:09