Poggiapolso per belle arti

Questo è il forum dedicato al tema dell'Art Business, ossia a tutte quelle tematiche collaterali al disegno e alla pittura che hanno come obiettivo la promozione degli artisti, come rendere profittevole la propria attività artistica, come gestire mostre ed eventi, come creare la propria presenza sul web e tanto altro ancora.

Poggiapolso per belle arti

Messaggioda Paolo Buongiorno » 29 gen 2014, 22:12

In merito alla realizzazione di un poggiapolso per belle arti, anch'io ho dovuto affrontare i classici problemi: come non rovinare la tela, dove fermare il poggiapolso, non essere ingombrante etc.
Sono riuscito a brevettare un poggiapolso adattabile a tutti i cavalletti da tavolo e da studio, lasciando le mani libere di operare grazie ad uno scorrevole e due articolazioni che ne migliorano le prestazioni, come traguardatore di prospettiva, linee di fuga etc.
Chi fosse interessato può consultare il mio sito digitando solamente "poggiapolso per belle arti" - tel. BANNATO cell. BANNATO
Auguro nel frattempo buona pittura a tutti.

Paolo Francesco Buongiorno
Paolo Buongiorno
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Poggiapolso per belle arti

Messaggioda sasadangelo » 30 gen 2014, 17:49

Ciao,
Io capisco la voglia di promuoversi. Però ogni forum ha un regolamento che bisognerebbe leggere.
viewtopic.php?f=2&t=689

Innanzittutto sarebbe carino presentarsi qui:
viewtopic.php?f=2&t=655&start=690

Il regolamento vieta di lasciare dati personali sul messaggio. Ho bannato i numeri di telefono.

Probabilmente era meglio segnalarlo nel forum: Link, Libri e DVD.

Infine, ogni forum chiede di guardare se ci sono altri thread similari. Bastava fare una ricerca sulla barra di ricerca sopra e trovava questo:
viewtopic.php?f=5&t=1667&hilit=poggiapolso

L'unica cosa che forse doveva fare ed era la più importante non l'ha fatta, ossia mettere un link al suo sito:
https://sites.google.com/site/poggiapolsoperbellearti/

deve sapere che le ricerche google non sono uguali per tutti gli utenti. Google aggiusta le SERP in base agli interessi degli utenti. Quindi se cercando la parola chiave che lei ha suggerito su google non è detto che altri la vedono in prima posizione.

Non voglio sembrare scortese, lo consideri come un suggerimento. Probabilmente starà promuovendo la sua idea su vari siti d'arte, se l'approccio è questo in ciascun sito la sua immagine non ne gioverà certo. Acceda pure al sito ma si assicuri di rispettarne le regole.

Il suo marchingegno è molto ben concepito e può funzionare anche da tiralinea. Inoltre, funziona anche con cartoni telati e tavole a differenza del sistema che uso io oggi:
http://www.disegnoepittura.it/come-usar ... ggiapolso/

Probabilmente è il miglior sistema che io abbia finora visto. Non lo rovini facendo una cattiva promozione.
Salvatore
http://www.disegnoepittura.it
Amministratore del Forum

Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza,
sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola,
che mai hanno certezza dove si vadano. Leonardo da Vinci.
sasadangelo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Ha ringraziato: 93 volte
Stato ringraziato: 183 volte
Contributo: n/a
Bonus: 329

Torna a Art Business