Cosa ne pensate delle mostre a pagamento che ci propongono?

Questo è il forum dedicato al tema dell'Art Business, ossia a tutte quelle tematiche collaterali al disegno e alla pittura che hanno come obiettivo la promozione degli artisti, come rendere profittevole la propria attività artistica, come gestire mostre ed eventi, come creare la propria presenza sul web e tanto altro ancora.

Cosa ne pensate delle mostre a pagamento che ci propongono?

Messaggioda lachesi » 02 feb 2014, 11:57

Ciao a tutti, sono una pittrice alle prime armi e avendo un portafoglio di opere mi è capitato di esporle. Il problema è che molte associazioni mi propongono vernissage, anche in luoghi di prestigio, ma sempre a pagamento. Mi chiedo e pongo il quesito anche a voi, quanto possa beneficiarne il mio curriculum d'artista (nella vita mi occupo di tutt'altro) :D .
vorrei dipingere la luce sui muri delle case...

www.emanu.net
lachesi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ha ringraziato: 0 volta
Stato ringraziato: 0 volta
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: Cosa ne pensate delle mostre a pagamento che ci propongo

Messaggioda walter.cozzoli » 02 feb 2014, 19:04

Sono i dubbi che assalgono tutti noi. Quando avrei una risposta faccela conoscere.
walter.cozzoli
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 103 volte
Bonus: 182

Messaggioda Yamadori » 04 feb 2014, 15:09

Io i primi anni mi sono dedicato solo a mostre gratuite, come ho fatto? beh intanto ti suggerisco di andare a quante più mostre ed esposizioni puoi, anche per altri motivi, non essere timida e parla con gli espositori presenti, prendi contatti.... prima o poi ti capiterà qualcuno poco invidioso che ti dirà se vuoi provare ad esporre con loro, poi piano piano entri in un "giro" di esposizioni locali... devi mettere in conto fiere di paese ed esposizioni all'aperto, in cui ti devi sbattere con cavalletti ed altro, ma serve per farsi le ossa.