Cosa ne pensate delle mostre a pagamento che ci propongono?

Questo è il forum dedicato al tema dell'Art Business, ossia a tutte quelle tematiche collaterali al disegno e alla pittura che hanno come obiettivo la promozione degli artisti, come rendere profittevole la propria attività artistica, come gestire mostre ed eventi, come creare la propria presenza sul web e tanto altro ancora.

Re: Cosa ne pensate delle mostre a pagamento che ci propongo

Messaggioda Cuorenero » 13 feb 2014, 10:27

Tu parli di gallerie d'arte che vendono anche quadri prestigiosi, io invece solo negozi che vendono stampe, litografia, arte moderna e qualche dipinto o qualche negozietto che vende antiquariato non di altissimo livello, per me che sono sconosciuto possono andare più che bene per l'inizio, non credo di vendere un mio dipinto sopra i 400€ se ci devo mettere 50-150€ più la % non ci guadagno un nulla mettendo anche le spese. Devo provare ha domandare se gli accettano con quali modalità, può darsi che mi cercano anche loro cifre alte .
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Messaggioda Yamadori » 13 feb 2014, 10:59

Beh io non parlavo di Gallerie d'arte prestigiose, ma di piccole gallerie che altro non sono che negozi di arte contemporanea, di tutti gli stili, che vendono quadri dalle 200€ in su. Queste gallerie non hanno quadri catalogati e quotati, se punti a gallerie di alto livello, le cifre sono ben diverse....

Se però trovi qualche negozio/galleria disposto ad accettarti i quadri in conto terzi, io non avrei alcuna esitazione, tanto a te non costa nulla, rischio zero, puoi solo sperare in un buon guadagno lasciando la giusta percentuale a chi ti accetta il lavoro.

Facci sapere come va! in bocca al lupo!
Yamadori
Utente
Utente

Ha ringraziato: 11 volte
Stato ringraziato: 4 volte

Messaggioda Cuorenero » 13 feb 2014, 11:26

Grazie per le info , vi farò sapere sicuramente giusto per informarmi non dipingo da moltissimo il mio portafoglio quadri terminati è quasi nullo :D
Cuorenero
Lord del Forum
Lord del Forum

Ha ringraziato: 35 volte
Stato ringraziato: 38 volte

Precedente

Torna a Art Business