Yamadori ha scritto:Mi sembra un buon lavoro Antonio! anche a me non convince il terreno in primo piano, è bello ma mi sembra non si "leghi" col resto, nel senso che il quadro ha colori "acquerello" mentre il terreno è molto forte e a me (e sottolineo a me) distrae l'occhio dal centro di interesse del dipinto che sono le case, fatte molto bene tra l'altro. Secondo me se lo rendi più veriegato con colori di terre armonizzandolo col resto ci guadagnerebbe.
Ma se anche lo lasciassi così avresti già un bel lavoro da appendere!
Posso chiederti che spessore ha la tavola che usi? io ho fatto alcune prove ma mi trovo meglio con la tela, forse perché non sono bravo a fare l'imprimitura...
Diavolo... queste sì che sono nuvole!!! Belle davvero... comunque forse hai ragione... vedrò se riesco a metterci mano cercando di non far danni... e se li faccio pazienza.
Sugli olivi, non è un problema di colore di base ma di come rendere un volume che è composto da rametti sottili e da foglioline che non formano una vera e propria massa come in altri tipi di piante. Il colore di base l'ho anche trovato e l'ho provato su un foglio lucido appoggiandolo alla foto(stampata) ed era quello; ma il problema è "pratico" nel senso di come rendere il volume... pennellate? Tocchetti? Aree... mah....
sasadangelo ha scritto:Diavolo... queste sì che sono nuvole!!! Belle davvero... comunque forse hai ragione... vedrò se riesco a metterci mano cercando di non far danni... e se li faccio pazienza.
Sugli olivi, non è un problema di colore di base ma di come rendere un volume che è composto da rametti sottili e da foglioline che non formano una vera e propria massa come in altri tipi di piante. Il colore di base l'ho anche trovato e l'ho provato su un foglio lucido appoggiandolo alla foto(stampata) ed era quello; ma il problema è "pratico" nel senso di come rendere il volume... pennellate? Tocchetti? Aree... mah....
Non toccarle. Le nuvole vanno bene (a parte le dimensioni) ... veramente.
Si il problema di volume e tutti il resto c'è pure come dici. Ma il problema del colore è poi quello che lo fa apparire come acquarello come diceva Amalia. Questo intendevo.
kiki ha scritto:A me l'idea dei bambini non piace molto , ci vedrei di più un contadino che riposa o fa uno spuntino sotto l'ulivo,o qualcosa del genere ; mi sembra più in sintonia con il paesaggio (...mio punto di vista ...)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti