Mi hai chiesto che cosa penso della tua torre e io francamente devo dire che non mi piace molto il taglio che hai dato al quadro. Mi piace il pezzo di torre che esce dietro all'albero ma la composizione nell'insieme (secondo il mio modesto parere) non funziona. La veduta l'hai presa da via Roma? Secondo me, per fare una veduta, bisogna rispettare delle regole come ad esempio dare respiro al quadro, accennare più o meno alcuni piani che diano profondità. Il quadretto che ti metto come esempio (anche qui si poteva fare molto meglio) ha almeno due piani, prima della torre, rappresentati dal piccolo ammasso in primo piano e dagli alberelli in secondo. Quando possibile si mette anche una quinta in primo piano. Inoltre osserva la piacevolezza dell'armonizzazione dei colori. Scusami se sono stato troppo franco ma tu mi hai chiesto un parere e, in base alle mie (poche) conoscenze ho cercato di dartelo nel tentativo di darti un aiuto (quale presunzione da parte mia vero?). Poi, come si suol dire, questa è solo un'opinione personale e altri del forum potrebbero anche contraddire tutto quello che ho detto.