La decoratrice

Questo è il forum dedicato alla Pittura ad Acquarello. Tutti temi inerenti a questa tecnica pittorica sono discussi in questo forum.

La decoratrice

Messaggioda Alba » 20 apr 2013, 08:49

Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte
Contributo: n/a
Bonus: 0

Re: La decoratrice

Messaggioda Nitka » 23 apr 2013, 06:38

Secondo me, hai reso molto bene la superficie smaltata ed anche i penelli, specialmente le parti metaliche. La mano ha problemi di natura anatomica - impugnando il penello di questa grossezza si dovrebbe vedere la parte inerna della mano. Comunque trovo il tuo dipinto ben fatto. Brava!
Nitka

Per aspera ad astra (Seneca)
Nitka
Utente
Utente

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Messaggioda Alba » 23 apr 2013, 06:57

Nitka ha scritto:Secondo me, hai reso molto bene la superficie smaltata ed anche i penelli, specialmente le parti metaliche. La mano ha problemi di natura anatomica - impugnando il penello di questa grossezza si dovrebbe vedere la parte inerna della mano. Comunque trovo il tuo dipinto ben fatto. Brava!

La posizione della mano è propria di quel tipo di lavoro, stà eseguendo la cosidetta filettatura , cioè i bordi che in genere rifiniscono le ceramiche e che proprio in quel caso si trova nella parte alta visto che è il filetto finale. Inoltre considera che il modello è la mia stessa mano, ovviamente la sinistra poichè dovevo disegnare con la destra :D Considera anche che chi guarda vede dall'alto e non frontale per cui l'interno della mano non poteva essere molto visibile e le ombre, trattandosi di acquerello giocoforza sono tenui. Grazie per il tuo graditissimo apprezzamento proprio nella parte che mi lasciava più dubbiosa, la parte metallica, il torniello l'ho realizzato a memoria, infatti da allora non ne ho più fatte per paura di non sapere rendere il metallo.
:)
Alba
Utente Senior
Utente Senior

Ha ringraziato: 8 volte
Stato ringraziato: 22 volte

Messaggioda Nitka » 23 apr 2013, 07:21

Magari potresti fare un piccolo tutorial su tema di metallo ad acquarello?
Nitka

Per aspera ad astra (Seneca)
Nitka
Utente
Utente

Ha ringraziato: 15 volte
Stato ringraziato: 7 volte

Torna a Pittura ad Acquarello